6 viaggi al femminile da fare per la Festa della Donna (e non solo)

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Festeggiare o non festeggiare l’8 marzo? La questione è ancora aperta e ogni donna vive questa giornata a modo suo, ma intanto noi vogliamo fornirvi dei simpatici pretesti per sfruttare la Festa della Donna al meglio, dedicando un po’ di tempo a voi stesse. Proprio a voi stesse, certo, cosa che fate raramente, quindi la prima opzione di viaggio riguarda proprio questo: partite da sole per una meta che avete sempre sognato, anche solo per due giorni! Se, invece, avete il rimpianto di non aver mai fatto un viaggio con una delle donne importanti della vostra vita, è arrivato il momento di rimediare e partire! Ecco le 6 mete perfette da sfruttare l’8 marzo, in base alla compagnia femminile che sceglierete!
[/multipage]

[multipage]

1) Parigi per la Festa della Donna con la mamma: è la città dell’amore, c’è un amore più grande di quello che lega una madre ad un figlio? Portatela al Louvre, organizzate un itinerario eno-gastronomico, fatela sentire speciale, coccolata, amata, come lei ha sempre fatto con voi. Non tralasciate un passaggio ai piedi della Tour Eiffel e una passeggiata agli Champs-Élysées ma, soprattutto, non dimenticate di ascoltarla e cercate di anticipare i suoi desideri: sarà un 8 marzo indimenticabile!

[/multipage]

[multipage]

2) Vienna per la Festa della Donna con tua sorella: che siate voi le maggiori o le minori, da adulte si riscopre sempre un affetto complice e unico con le sorelle. Suggellatelo con un bel viaggio a Vienna, tra atmosfere romantiche e dolci golosi! La capitale austriaca offre bellezze d’arte uniche, pur essendo una città dinamica e che di recente è stata proclamata “città migliore in cui vivere”. Non dimentichiamo poi lo strudel, la sacher torte, i wafer, la cioccolata, i krapfen… una scorpacciata di zuccheri che vi unirà ancora di più!

[/multipage]

[multipage]

3) Londra per la Festa della Donna con tua figlia: avete una figlia abbastanza grande da apprezzare un viaggio da sola con la mamma? Approfittatene! Se la ragazza ha almeno 12 o 13 anni si divertirà molto con la mamma in una città cosmopolita come Londra.  È un viaggio che prima o poi farà anche da sola, una volta adulta, e sarà bello ritrovare i posti che ha visitato con la mamma. Le cose da vedere a Londra sono innumerevoli: pianificate con cura gli itinerari per non perdervi attrazioni importanti, ma lasciate anche spazio un po’ all’improvvisazione. Non è una gita di istruzione con la scuola, ma un viaggio di piacere con la mamma!

[/multipage]

[multipage]

4) Barcellona per la Festa della Donna con tua nipote: siete le zie preferite e a voi confida tutti i segreti, anche se è ormai adulta. Barcellona è la città perfetta per passare un paio di giorni con una nipote molto amata, a prescindere dalla vostra età. La città catalana, infatti, offre attrazioni, musei, parchi e tanto altro, luoghi adatti ai giovanissimi e ai non più giovanissimi, tra colori, ottimo cibo e persone socievoli. Il mare poco distante, poi, vi permetterà anche di prendere la prima tintarella. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di pranzare o cenare al ristorante Mirador, un luogo incantato situato all’interno del Palau della Musica Catalana: uno dei ristoranti più belli del mondo.
[/multipage]

[multipage]

5) Amsterdam per la Festa della Donna con l’amica di sempre: è il momento di fare un nuovo viaggio con l’amica più cara e Amsterdam è la vostra meta! Una città giovane, piena di cultura e possibilità di parlare diverse lingue, Amsterdam dà il suo meglio proprio in primavera. Nota anche per la sua vita notturna più alternativa, la capitale olandese ospita musei, caffè, parchi e luoghi di interesse artistico che vale la pena di visitare. Preparate scarpe comode e rispolverate la passione per la bicicletta: Amsterdam si vive meglio in sella!

[/multipage]

[multipage]

6) Un luogo letterario o d’arte  in Italia con la tua nuova amica: meglio non allontanarsi troppo da casa se avete una nuova amica e volete sperimentare un viaggio con lei. D’altra parte, l’Italia ospita il 70% delle bellezze artistiche mondiali, le grandi città sono opere d’arte a cielo aperto, i musei statali saranno gratis per le donne proprio l’8 marzo, perché dunque non approfittare dei nostri splendidi luoghi per festeggiare la Festa della Donna con una nuova amica? Molte città, anche poco note e non definite come località turistiche, hanno fatto da sfondo a molti capolavori della nostra letteratura, riscoprire questi luoghi con una persona nuova al nostro fianco sarà un’esperienza unica!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria