7 tipi di amiche che sarebbe meglio non avere

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Per molti è un fratello acquisito, qualche anche di più, dato che spesso i rapporti di famiglia tendono a logorarsi. Non importa se il lavoro o gli impegni vi tengono lontani, gli amici, quelli veri, non hanno bisogno di vedersi ogni giorno, o di sentirsi ogni cinque minuti. Ma c’è una bella differenza tra uomini e donne, come se avessero due diverse concezioni di amicizia. Gli uomini tra loro, tendenzialmente puntano sulla solidarietà, le donne invece entrano in competizione più facilmente, per cui spesso le amiche si rivelano una delusione, e le amicizie finiscono con lo stesso entusiasmo con cui sono iniziate. Ecco perché oggi vogliamo darvi qualche dritta e segnalarvi 7 tipi di amiche da cui sarebbe meglio stare alla larga.

[/multipage]
[multipage]

La gatta morta

 Se entrate in un locale la riconoscete subito, ordina da bere e comincia a flirtare con gli uomini. Sempre pronta a fare gli occhi dolci, ma con lei una serata rischia di diventare noiosa, perché o vi ritrovate a reggere il moccolo, o verrete coinvolte in un terribile appuntamento a quattro. Nella maggior parte dei casi sarete voi ad andare via, per cui con lei è meglio non lasciare mai la propria auto a casa. Sicuramente avrete un’amica così, ce l’hanno quasi tutti.

[/multipage]
[multipage]

L’arrampicatrice sociale

Con lei il feeling non nasce spontaneamente, perché anche nella scelta delle amicizie è molto selettiva. È quel tipo di donna che non appena fa la vostra conoscenza cerca di saperne di più chiedendovi che lavoro fate, quante lauree avete, chi frequentate. Insomma vi sceglie come amica se, e solo se, questa relazione può portarle un qualche vantaggio.

[/multipage]
[multipage]

La pettegola

Non sembra ma sa sempre tutto di tutti, anche se ha un viso molto innocuo e tutti tendono a fidarsi di lei, come se fosse una persona discreta, e invece, a quanto pare, è proprio la regina del gossip. Diffidate di questo genere di amiche, che si comporteranno con voi esattamente come fanno con gli altri, per cui sappiate già, che vi ritroverete coinvolte in qualche gossip.

[/multipage]
[multipage]

La depressa

Va bene stare a fianco degli amici quando le cose non girano per il meglio, ma una persona che si lagna per ogni singola cosa, dal lavoro alla vita privata, a lungo andare sfinisce e deprime anche voi. Non è una relazione che a lungo andare funziona, la vita è già abbastanza dura, non vi servono amiche che scarichino su di voi ogni singolo problema della loro vita.

[/multipage]
[multipage]

L’invidiosa

L’invidia è una brutta bestia, ed è un sentimento che non porta mai a nulla di buono. Le amiche invidiose non sono amiche, sembrano che siano sempre accanto e a portata di mano semplicemente perché nel frattempo vi stanno studiando, per poter eccellere più di voi  in quello che fate. Non sarà mai un’amica vera una donna del genere.

[/multipage]
[multipage]

La pessimista

Vede il mondo in bianco e nero, e il più delle volte è il secondo che prevale. La sua non è invidia ma si consola con le sventure degli altri. Insomma mal comune mezzo gaudio: lei è più contenta se le cose vanno male anche a voi, piuttosto che dover brindare ai vostri successo. Spera semplicemente che anche agli altri le cose vadano male.

[/multipage]
[multipage]

La social-cosa

Una sera magari avete voglia di andare a mangiare una cosa al volo con le amiche e di uscire in tuta. Ma con lei non è proprio impossibile perché quando meno te lo aspetti scatta un selfie e lo pubblica su Facebook. Non è vita che si può fare, bisogna sempre stare sul “chi va là”.

 

LEGGI ANCHE:

Le 8 cose da fare insieme alla propria migliore amica! 

Tre scuse per rifiutare una vacanza con un’amica senza offenderla

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria