Le più belle frasi sulla felicità, ecco quelle da ricordare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Sii felice! Non devi aspettare un solo istante. E’ un salto, un salto di qualità: non devi procedere un passo dopo l’altro, non è un’evoluzione graduale, è un balzo improvviso. Può accedere in questo stesso istante!”
Sii Felice Adesso, Osho

“Nessuno mai avrà il diritto di controllare la tua felicità. A nessuno dovrai permettere di provare a dosare i tuoi sentimenti. La tua gioia non deve avere confini, è già tanto difficile trovarne un po’, spesso ci accontentiamo di surrogati, di sorrisi striminziti, di manifestazioni di euforia appena accennate. Quando avrai la possibilità di ridere di gusto, fallo fino alle lacrime. I giorni in cui avrai riso davvero coloreranno di vita i tuoi futuri ricordi!”
Anton Vanligt, Mai troppo folle

“La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, a i vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro”.
Un altro giro di giostra, di T. Terzani

“Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità”.
(Jean-Jacques Rousseau)

A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande.
Io scrissi “Essere felice”.
Mi dissero che non avevo capito il compito,
e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(Anonimo)

“La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata”.
(Chuck Palahniuk)

“E’ raro che una felicità si posi proprio sul desiderio che l’aveva invocata”.
(Marcel Proust)

“La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato”.
(Charlie Brown)

“Che farci se avete trent’anni e, svoltando l’angolo della vostra strada vi sentire sopraffatte d’improvviso da un senso di felicità – una felicità assoluta – come se aveste inghiottito un frammento luminoso di questo tardo sole pomeridiano, che vi arda giù nel fondo, mitragliandovi di una piccola gragnuola di raggi in ogni particella, in ogni dito della mano e del piede?”
(Katherine Mansfield)

“Le 5 regole per vivere felice: 1) Non odiare. 2) Non ti preoccupare. 3) Dona di più. 4) Abbi meno aspettative. 5) Vivi con semplicità”
(Anonimo)

“Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine, o un odore,o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi”.
(Alessandro Baricco)

“Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena”.
(Paramahansa Yogananda)

“Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa”.
(Lev Tolstoj)

“La felicità non sta nell’essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità mista a disgusto. La felicità è nell’amare”.
(Thomas Mann)

“La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo, ma una sola casa: il tuo cuore”.
(Sergio Bambarén)

 

Vedi anche:

Frasi e aforismi sulla vita e sull’amore

Le migliori frasi di Fabio Volo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria