Concerti 2016, ecco quelli da non perdere

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]
Concerti 2016 di Adele
La cantante inglese Adele intraprenderà un tour in Europa e nel Regno Unito a partire dalla prima parte del 2016, dopo essere stata ferma per quattro anni per la recente maternità. Le date europee di  Adele includeranno Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Herning, Berlino, Amburgo, Colonia, Zurigo, Lisbona, Barcellona, Verona, Amsterdam, Parigi e Anversa.

Date italiane:
28 e 29 Maggio 2016 – Arena Di Verona
[/multipage]
[multipage]

Black Sabbath, il The End Tour

Sono un gruppo musicale storico che si è formato cinquanta anni fa. Quando salivano sul palco venivano accompagnati da un suono di campane e da un riff che ha letteralmente fatto tremare il mondo! In quello stesso momento nacque l‘Heavy Metal, grazie ad una nuova e promettente band proveniente da Birmingham (Inghilterra): Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler, ovvero i Black Sabbath. Il 2016 segna il loro ritorno con un  tour che rappresenterà il finale definitivo della storia della band. Il The End tour europeo inizierà il 1 giugno 2016.

Date italiane:
13 Giugno 2016 – Arena Di Verona
[/multipage]

[multipage]

Muse in concerto

Nel 2016 avrete l’occasione di godervi il più spettacolare concerto del mondo a distanza ravvicinata. I Muse ritornano in Italia con un nuovo palco e uno nuovo show pensato per dare al pubblico un’esperienza unica per una band tra le più amate e talentuose degli ultimi venti anni.

Date italiane:

14,15,17,18,20 e 21 Maggio 2016 – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
[/multipage]
[multipage]

Lucca Summer Festival 2016

Il Lucca Summer Festival ha ricevuto negli anni tantissimo apprezzamento da parte del pubblico, che ha sempre seguito la manifestazione con tanto affetto non solo per la splendida cornice. A Lucca si balla, ci si diverte e si possono ascoltare veri talenti musicali. Il pubblico e l’ottima organizzazione sono tra gli ingredienti fondamentali del successo di questa imperdibile rassegna, insieme ai cartelloni proposti.

Date:
16 Luglio 2016 – Neil Young – Lucca Summer Festival

20 Luglio 2016 – Simply Red + Anastacia –  Lucca Summer Festival
[/multipage]

[multipage]

Skunk Anansie, i concerti 2016

A febbraio 2016 la band inglese espressione del più raffinato heavy metal sarà impegnata in un nuovo tour a supporto dell’uscita del nuovo album. Gli Skunk Anansie terranno alcuni concerti nei principali club europei per far ascoltare dal vivo i pezzi contenuti nel nuovo album Anarchytechture, atteso per il 15 gennaio.

Date italiane:

17 febbraio: Milano, Alcatraz  – SOLD OUT

14 luglio: Pistoia, Pistoia Blues Festival

15 luglio: Roma, Ippodromo delle Capannelle – Postepay Rock In Roma

17 luglio: Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini
[/multipage]

[multipage]

Justin Bieber in Italia

La superstar Justin Bieber ha annunciato le date internazionali del suo Purpose World Tour che inizierà il 17 settembre 2016 a Berlino. I fan potranno assistere al coinvolgente spettacolo dal vivo di Justin in questo tour con più di 30 date che attraverserà le arene dei Paesi europei incluse Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, gran parte della Scandinavia e molto di più.

Date italiane:
19 e 20 novembre: Unipol Arena di Casalecchio Reno a Bologna
[/multipage]

 

[multipage]

Mariah Carey torna in Europa

Mariah Carey, l’artista femminile con il maggior numero di vendite di tutti i tempi, tornerà sui palchi europei la prossima primavera con il tour “Sweet Sweet Fantasy” che inizierà a Glasgow il 15 marzo 2016 e che toccherà l’Italia in primavera. Dopo una serie di concerti sold-out a Las Vegas e uno dei più entusiasmanti anni della sua straordinaria carriera, la superstar mondiale porterà i suoi fan in un emozionante viaggio cantando i suoi più grandi successi, inclusi “Hero”, “Fantasy”, “Always Be My Baby”, l’immensa hit mondiale “We Belong Together” e molti, molti altri.

Date italiane:
16 Aprile 2016:  Mediolanum Forum Assago – Milano
[/multipage]

[multipage]

Postepay Rock In Roma 2016

È uno degli appuntamenti più attesi nel panorama musicale e degli eventi live. Il Postepay Rock In Roma, punto di riferimento per i tanti appassionati di musica rock e non solo, annuncia la sua ottava edizione con una serie di concerti straordinari che ci faranno ballare nel corso della prossima estate.

Date:

8 Giugno 2016 – Nightwish + Epica + Apoclyptica – Rock In Roma

24 Luglio 2016 – Iron Maiden – Rock In Roma

15 luglio: Roma, Ippodromo delle Capannelle – Postepay Rock In Roma

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria