Saldi invernali 2016, tutte le date di inizio regione per regione

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siete già pronti per la nuova stagione di saldi? Noi sì, ma dovremmo ancora pazientare un mesetto circa, giusto il tempo di chiudere il capitolo “feste” per aprirne uno nuovo dedicato allo shopping in saldo. Quest’anno i saldi iniziano in tutta Italia il 5 gennaio, in pratica il giorno prima dell’Epifania, per cui avremo un’intera giornata di festa a nostra disposizione per prendere d’assalto i centri commerciali.  Insomma, i primissimi di gennaio inizia la stagione di saldi invernali in tutto lo stivale con la sola eccezione della Sicilia, dove quest’anno i saldi cominciano dopo Capodanno, esattamente il 2 gennaio.

Ma qualcuno rimarrà comunque deluso perché lo shopping a basso costo, quest’anno, comincia di martedì e non il canonico sabato, dunque era per questo motivo che molte associazioni di consumatori avevano chiesto ufficialmente l’inizio dei saldi il sabato precedente, così come accadrà in Sicilia.

Ma prima di lasciarvi travolgere dall’euforia dei saldi ecco qualche raccomandazione per non farsi prendere in giro dagli esercenti. Ricordate che durante tutto il periodo dei saldi i negozianti sono costretti a esporre il cartellino con il vecchio prezzo, su cui sarà indicata la percentuale di sconto e il nuovo prezzo. Diffidate di abiti e accessori a prezzi troppo vantaggiosi, potrebbero essere capi di vecchie collezioni, e in tal caso l’esercente dovrebbe indicarlo.

E come ultima raccomandazione, ricordate che la merce in saldo si può pagare sia con bancomat che con la carta di credito ed è valido e sacrosanto il diritto di recesso. Fatte queste precisazioni, che dire? Buono shopping!

LEGGI ANCHE:

Mostra della moda italiana, in Italia fino a Marzo

I 10 top brand più seguiti sui social

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria