Guida allo shopping natalizio 2011: come evitare la bancarotta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vi mancano ancora un sacco di regali di Natale e non sapete dove sbattere la testa per far quadrare i conti? Bene, ormai quel che è fatto è fatto, ma per i regali che non avete ancora acquistato organizzatevi per bene, prendete un foglio, una penna, fate una lista delle persone a cui dovete comprare qualcosa e accanto ad ogni nome scrivete delle possibili idee regalo con prezzi annessi. Non dimenticate di appuntare, magari in un angolino del foglio, il budget che avete a disposizione…in questo modo eviterete di andare in bancarotta.

Attenzione alle carte di credito

Se il vostro budget “liquido” si è già esaurito e avete ancora qualcosa da acquistare potreste anche utilizzare la carta di credito, anche se avevate promesso di farne uso solo in caso di emergenza. Fate attenzione alle condizioni, molta gente non consce realmente neppure i tassi di interesse sulle carte che tiene nel portafogli. Prima di utilizzarla in un negozio fate le opportune ricerche ed informatevi.

Comprare regali per la famiglia

E’ un ottimo modo per risparmiare. Piuttosto che comprare un regalo ad ogni singolo membro della famiglia, potreste optare per qualcosa che vada bene per tutti:  i giochi da tavolo, ad esempio, sono un’ottima idea regalo in questi casi.

Regali fatti in casa

Hai  un hobby? Sai cucire, lavorare a maglia  o magari confezionare deliziosi oggettini in fimo o pasta di sale? E’ ora di sfruttare questa tua dote! Preparare i regali a casa ed evita di comprarli.

Confronta i prezzi prima di fare i tuoi acquisti

Se hai già in mente qualcosa di particolare o magari semplicemente un libro o un DVD, prova a fare qualche ricerca online prima di acquistare qualsiasi cosa, ma mettete in conto anche le spese e tempi di spedizione. Se avete deciso di acquistare i regali  online, contattate il servizio clienti dell’e-store per assicurarvi di ricevere la merce in tempo.

Tieni d’occhio i tuoi venditori preferiti

Iscriviti alle mailing list dei tuoi e-shop preferiti e seguili anche sui social network, dove spesso i venditori offrono offerte speciali e sconti particolari riservati solo ai loro amici di Facebook e Twitter.

Riciclo Creativo

Lo scorso anno hai ricevuto in regalo qualcosa che non era esattamente di tuo gradimento, un dono che magari è rimasto chiuso per mesi in una scatola: riciclare, in maniera sana e creativa potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso, ma fate attenzione alla persona a cui destinare il regalo riciclato. Qualche tempo fa magari vi hanno regalato una palette di ombretti che non vi fa impazzire o magari un gloss troppo profumato per i vostri gusti? Acquista una bella scatola di cartone, magari a fantasia, un po’ d carta  colorata e improvvisa una bella confezione natalizia come quelle che vendono già pronte in profumeria.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria