Must have dell’estate 2011: cosa non può mancare nel tuo guardaroba

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Estate 2011 è ormai alle porte e il guardaroba quasi completo. Abbiamo tempo sino alla fine di Maggio per completare l’elenco dei must have che non ci potranno assolutamente mancare. Prima di tutto, il look dell’Estate 2011 prevede un abbigliamento molto rilassato e morbido.

  • Shorts

Di gran moda sono gli short di jeans. Per chi può permetterseli, la tendenza di quest’estate li vuole cortissimi come quelli di H&M, ma anche meno travolgenti come quelli di CristianaEffe, portati con casacca di seta larga e abbondante.

  • Longuette e Top con colori sgargianti

Al secondo posto troviamo i colori sgargianti, verde, arancio, viola e giallo, su tessuti di raso lucido. Tornano di gran moda i pantaloni a sigaretta e a vita alta dopo 2 anni di leggings “in tutte le salse”. A proposito? I leggings? Si useranno ancora tranquille, ma soprattutto per le tenute sportiva e grunge.

  • Il pizzo e il merletto

Il must have più must di tutti è, invece, il pizzo. Le grandi firme sono andate a scovarlo tra le ricamatrici esperte e lo hanno catturato per i loro capi unici. Basti pensare alla mitica borsa Miss Sicily di D&G che è ispirata al pizzo siculo antico. Il merletto si è però evoluto e, oltre ad essere abbinato al bianco virginale, è applicato sul nero come negli abiti e accessori di Ermanno Scervino.

  • Il bianco soprattutto

Il bianco è il colore protagonista della prossima estate 2011. Camicie, gonne, t-shirt e giacche sono rigorosamente bianche. Bellissimi gli short di pizzo bianco sempre di Scervino.

  • Abiti interi Animalier

Anche le stampe Animalier la fanno da padrone. Per chi ama lo stile Cavalli, ma anche i colori tenui, l’Animalier di quest’estate prevede un abbinamento di tigrati, leopardati e maculati su azzurri, rosa e varie tonalità di verde. Su questa linea-moda, Zara, Pimkie e Bershka anche creato una quantità strabiliante di tessuti fiorati. In tinta Animalier anche le unghie di tutto il 2011.

  • Le maglie a righe

Le righe sono stare rigorosamente ribadite da Prada. Uno stile un po’ Popeye per pantaloni palazzo e longuette morbide.

  • Le zeppe e i sandali

Tra le scarpe, troviamo zeppe vertiginose ricamate e iper-colorate; le classiche ballerine non mancheranno nemmeno nell’estate 2011 e ci sarà il grande ritorno dei sandali da gladiatore con cinturini di cuoio e borchie metalliche.

  • Camicia di Jeans

Infine tra gli evergreen di gran moda è la camicia di jeans che, nella lista degli indumenti femminili, rischia di diventare il più cool del secolo. Rigorosamente sbiadita, è magistralmente indossata da Belen per Miss Sixty.

  • Le Pochette

Non dimenticatevi assolutamente di indossare una Pochette. Quest’estate è d’obbligo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria