Divano futon per arredare e stare comodi: da Ikea a Rodas tutte le novità

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il divano futon non è solo bello, ma è anche molto pratico, perché ha una linea minimalista e al tempo stesso è molto confortevole. Quasi tutti i sofa futon hanno un’altra caratteristica: si trasformano rapidamente in un letto. Ecco quindi che diventa l’elemento d’arredo indispensabile per chi non ha una seconda camera o vive in un monolocale, ma anche per chi vuole ottimizzare lo spazio di una casetta di villeggiatura. Quali sono le novità? Abbiamo dato una sbirciatina nei cataloghi di stagione.

  • Ikea: ha tantissimi modelli a futon e sono tutti rivestiti con un tessuto lavabile. La dimensione più diffusa è quella a tre posti, che si trasforma in un letto matrimoniale.
  • Onfuton: se cercate un futon originale, su questo portale trovate tanti modelli interessanti. Quello che abbiamo apprezzato di più è il “sesamo”, completamente sfoderabile e realizzato in legno massello, finito con oli vegetali, cera d’api, resine e terre coloranti.
  • Walmart: chi ama fare shopping negli Usa non perde mai la possibilità di entrare da Walmart, che ha un eshop online con tantissimi divani futon, tutti con prezzi bassi. I prezzi sono così bassi che vale la pena farli spedire oltreoceano.
  • Vivere zen: il divano futon si può trasformare in classico sofa, chaise longue o letto. I modelli presentati da vivere zen hanno un design unico e particolare. Quello che abbiamo preferito è Yasumi, assemblato con viti e perni in legno massello. La seduta è imbottita tutto in cotone o in cotone e lattice.
  • Linn Sui: ecco un altro rivenditore di qualità. In questo caso segnaliamo il modello Fu Sui, un divano letto in pino scandinavo con apertura a libro.
Completo di futon in cotone
e lattice. Disponibile in colore teak o wengè. Bello anche il Ting con struttura in legno tropicale di coltivazione (nyatoh jambak).

STAI CERCANDO IDEE REGALO O IDEE PER L’ARREDAMENTO? LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria