Arredamento american style: idee regalo che fanno la differenza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’arredamento american style è davvero molto di moda. Sarà che, noi italiani, dopo anni passati ad auto-lodarci per il nostro gusto nella moda e nell’abbigliamento, ci siano innamorati delle case hollywoodiane che vediamo nei film. Sono esagerate e mixano lo stile moderno a quello classico.

Ecco quindi trionfare ampie zone giorno, con divani importanti, pareti colorate in nuance con i complementi d’arredo, cucine gigantesche con penisola di fuochi e frigorifero che trita il ghiaccio e poi, vogliamo parlare dei letti a baldacchino? Gli americani hanno sicuramente un punto a loro vantaggio: lo spazio. Le case europee costano molto di più e gli ambienti sono ridotti. In realtà anche le nostre città sono decisamente più piccoline.

Se quindi non avete il capitale per portare una villa in stile Beverly Hills sulla Costiera Amalfitana o acquistare un loft tipico da Central Park all’ombra della Madonnina, non vuol assolutamente dire che non possiate fare shopping acquistando degli oggetti per rendere la casa un po’ più americana. Di seguito trovare delle idee regalo per gli amici che – in linea con le nuove tendenze – stanno arredando il loro appartamento:

  • Quadri astratti senza cornice. Le grandi tele, senza cornice, sono già di moda da qualche anno. Scegliete soggetti astratti (no fiori e paesaggi) con colori che riprendano l’arredo della stanza in cui appenderete l’opera.
  • Cuscini vaporosi. Un divano non è un divano senza un bel cuscino, così anche il letto matrimoniale. L’american style impone cuscinoni enormi, di diverse forme, possibilmente colorati e con materiali in contrasto, tipo seta e velluto.
  • Vasi. No, il vasetto della nonna dimenticatelo. Pensate a grandi oggetti, da appoggiare anche a terra e alti circa un metro. Possono essere in ferro o dipinti con vernici metalliche.
  • Specchiere con cornici in legno intagliate e colorate.
  • Ferma-porta con forme strane.
  • Galletto che segna il vento  in ferro battuto

SEI FANATICA DELL’ARREDAMENTO? ALLORA LEGGI ANCHE: 

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria