5 passi per ottenere un corpo perfetto: bello, sodo e sano!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco cosa possiamo fare per smaltire i grassi, drenare fianchi e glutei e goderci la spiaggia con un corpo più sodo e sano.

Mangiate tanta frutta e verdura

Questi alimenti contengono tanti nutrienti essenziali per le funzioni biochimiche delle nostre cellule. Se questi elementi sono carenti il nostro metabolismo rallenta e il corpo tende a trattenere più acqua (in questo modo si formano i cuscinetti di cellulite, si gonfiano pancia, guance e fianchi).

Quando il nostro corpo viene nutrito nel modo giusto le cellule hanno tutte le sostanze di cui hanno bisogno e il metabolismo si riattiva da solo; in questo modo consumiamo più calorie e perdiamo il peso in eccesso senza sforzi!

Fate pasti leggeri

In questo periodo evitate il protocollo di “primo” e “secondo” e preparate solo un piatto fresco, per esempio un’insalata di pasta di farro (mai usare pasta tradizionale), un’insalata di riso venere, verdure al vapore, ecc. Pasti di questo genere aiuteranno il vostro corpo a drenarsi e vi caricheranno di energia e nutrienti senza appesantire lo stomaco, facendovi sentire più leggeri e sani.

Fate attenzione a non preparare le vostre insalate con i preparati sott’olio o sott’aceto che gonfiano il corpo disturbando il funzionamento delle cellule. Ricordate che non è l quantità ma la qualità del pasto che fa la differenza.
Bevete il the verde allo zenzero tra i pasti

Il thè verde favorisce il dimagrimento e la regolazione del peso corporeo. Le catechine che si trovano nel thè aumentano i livelli di ossidazione dei grassi e la termogenesi (il processo in cui il nostro corpo brucia le calorie). In più lo zenzero oltre ad aiutare il corpo a disintossicarsi  rientra tra i cibi super dimagranti, ideali per chi combatte la cellulite e il grasso addominale. Grazie alle sue proprietà termogeniche favorisce la formazione di calore e consente di bruciare calorie in fretta. Inoltre aumenta la sensazione di sazietà regolarizzando l’assunzione del cibo.

Preparate una tisana di thè verde allo zenzero: Fate bollire 500 ml d’acqua con il thè e 10 fette di zenzero per 15 minuti. Lasciatelo raffreddare, poi filtrate e mettetelo in una bottiglia. Conservatelo in frigorifero e bevetelo tra i pasti.

Non dimenticate la colazione

Se volete avere o mantenere un corpo bello e magro non dimenticate mai di fare una bella colazione. Se non fate colazione, il metabolismo rallenta ed entra in modalità fame: un meccanismo di difesa contro la fame che riduce i nostri bisogni calorici perchè pensa che rimarrà senza sostanze energetiche per un lungo periodo di tempo (per esempio 8-10 ore o più). Ricerche scientifiche hanno dimostrato che le persone che non fanno la colazione la mattina o la fanno in modo sbagliato (brioche e caffè) tendono ad accumulare più grasso nel loro corpo rispetto alle persone che fanno una colazione sana (yogurt magro, cereali, frutta).

Fate pasti piccoli e frequenti

Ogni individuo, indipendentemente dal suo lavoro, età o attività fisica deve fare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e 2 spuntini. Questi pasti devono essere consumati a 4 ore a distanza uno dall’altro. In questo modo il nostro metabolismo si riattiva bruciando più calorie per attivare il processo digestivo.

Seguite i miei consigli per 3 settimane facendo 20 minuti  di attività fisica al giorno (anche una semplice camminata veloce) e i risultati saranno visibili già dalla prima settimana! Ricordate sempre che il dimagrimento si effettua in modo naturale e non forzato con diete sbilanciate che mettono in pericolo la vostra salute.

Dott.ssa Maria Papavasileiou
Dietista– Nutrizionista
Skype: dieta.milano
Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55
Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata
Web: www.dieta-personalizzata.it
Mail: info@dieta-personalizzata.it

LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria