Terapia del colon irritabile: ozono-colon-terapia e idro-colon-terapia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’interno dell’intestino si svolgono due tipi di meccanismi:

  1. assorbimento
  2. eliminazione

Essi devono avvenire in sequenza perfetta e senza intoppi affinchè il nostro organismo stia bene. Il problema nasce quando il rapporto viene invertito con conseguente assorbimento tossico.

Eliminare la maggior parte o tutto il contenuto intestinale permette di migliorare la qualità di molti aspetti della salute:

  1. Riduzione del volume totale del colon e della compressione esercitata sulla organi vicini.
  2. Diminuzione della pressione addominale che favorisce il ritorno venoso sugli arti inferiori (effetti su cellulite e vene varicose) e nell’area pelvipedica (emorroidi).
  3. Attenuazione della pressione sui fianchi e, soprattutto, sulla colonna vertebrale lombare con effetto benefico su tutte le sue sezioni.

Ozono colon terapia e idro colon terapia: cosa sono?

  • L’idro-terapia e la ozono-terapia del colon permettono una consistente perdita di peso, sollievo nei pazienti con disturbi genito-urinari, riattivazione della circolazione venosa e linfatica e di un miglioramento complessivo della sindrome del colon irritabile.
  • Rimovendo gli ospiti indesiderati (flora patologiche lieviti, funghi, parassiti…) attraverso la idroterapia, la flora intestinale ritorna ad essere normale.
  • Una volta pulito e liberato dai rifiuti e dalle tossine che proliferato per anni attraverso una fase di idroterapia, il colon deve essere disinfettato e l’ozono ha proprio questa funzione.
  • L’ozono è un disinfettante formidabile e la sua azione non ha effetti collaterali o controindicazioni.
  • Grazie alle sue proprietà battericide e antiparassitario l’ozono ha la capacità di curare dalle coliche perchè neutralizza le tossine, ripara le lesioni della mucosa, riduce gli spasmi e i crampi.

Inoltre, la mucosa del colon rimette in circolo sangue più pulito con conseguente minor affaticamento da parte del fegato. L’ozono-idroterapia è perciò, particolarmente consigliata nei casi di:

  • Colite spastica con flatulenza e la fermentazione,
  • Gastroenterite acuta,
  • Colibacillosi, una conseguenza della stipsi cronica nelle donne,
  • Stipsi cronica,
  • Emorroidi croniche.

L’ozono-terapia va fatta in anestesia totale o epidurale ed è utilizzata anche nei casi di cura delle ernie, protrusioni vertebrali e patologie mediche.

Ozonoterapia del colon ed effetti estetici

Come trattamento cosmetico, esso è davvero efficace poiché una corretta salute intestinale migliora anche le condizioni patologiche della pelle come

  • la psoriasi
  • eczema
  • acne, migliorate e talvolta curate attraverso la cura del colon stesso.

Ozono-terapia del colon contro il mal di testa

In primo luogo, il rilassamento sulla colonna vertebrale viene trasmesso alla regione cervicale e sulle articolazioni del cranio, con miglioramento del mal di testa e della tensione muscolare. Inoltre, l’eliminazione delle tossine, causa di molti mal di testa, permette di curare alcuni di essi definitivamente.

Ozono-terapia del colon: controindicazioni

  1. La colon-ozono-terapia non è consigliabile:
  2. oltre il sesto mese di gravidanza,
  3. con presenza di diarrea,
  4. diverticolite,
  5. colite ulcerosa,
  6. morbo di Crohn e
  7. altre malattie croniche dell’intestino. 

In presenza di colon e intestino irritabile, essa, invece, ha dimostrato di sortire ottimi effetti e disintossicazione delle pareti dello stomaco e del fegato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]

Spesso russare non dipende totalmente da noi. Si tratta di un disturbo del sonno che consiste nell’emissione di un suono roco e fastidioso, di intensità variabile, durante il sonno. Questo ovviamente può generare fastidio per chi ci sta intorno e imbarazzo per chi russa. Ma con qualche piccolo accorgimento, il tutto può migliorare.  In genere, il […]

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]

Lo stress è uno dei nostri peggiori nemici. E’ importante salvaguardare la propria salute mentale e raggiungere la stabilità necessaria che vi permetta di portare avanti le vostre attività quotidiane. Lo stress provoca o accelera molte malattie, per questo è importante tenerlo sotto controllo. Ecco dei consigli perfetti per tenere sotto controllo lo stress. Cosa succede […]