Gambe pesanti: ecco i rimedi naturali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dell’estate esplode la voglia di buonumore, ma purtroppo i primi caldi possono anche essere un problema soprattutto se soffrite di cattiva circolazione. Infatti causano spesso gambe gonfie, pesanti e doloranti soprattutto a fine giornata. Per sconfiggere questo problema tutto femminile esistono numerosi farmaci o integratori alimentari a base di flavonoidi, speciali molecole amiche dei capillari che aiutano la microcircolazione e se assunte regolarmente ci fanno sentire più leggere e scattanti. Tuttavia contro le gambe pesanti esistono anche numerosi rimedi casalinghi e faidate, eccone alcuni che vale almeno la pena di provare!

  • Un classico rimedio naturale contro le gambe gonfie sono i bagni a base di acqua e sale. Perfetti soprattutto in estate permettono di sgonfiare in fretta caviglie e polpacci. Chiaramente il pediluvio deve essere fatto con acqua fredda per avere il massimo del beneficio.
  • Se volete aumentare i risultati, dopo il bagno fate sulle gambe un massaggio a base di mentolo dal basso verso l’alto, vi donerà subito una sensazione di frescura e leggerezza.
  • Anche tenere le gambe leggermente sollevate con un cuscino sotto i piedi durante la notte è un semplice ma efficace rimedio naturale ai problemi di cattiva circolazione.
  • Durante il giorno ricordatevi di non indossare indumenti troppo stretti o tacchi troppo alti. D’altri canto sono assolutamente sconsigliate anche le scarpe raso terra. Via libera invece alle scarpe fitness, magari in versione rassodante!
  • Non dimenticatevi di fare quotidianamente esercizio fisico, anche se senza esagerare! Perfetto ad esempio il fitwalking che, agendo positivamente sulla circolazione, aiuta a combattere i problema delle gambe stanche.
  • Fate molta attenzione anche alla vostra alimentazione. Contro il gonfiore alle gambe sono out i cibi troppo salati (insaccati, pizze, merendine) mentre dovete fare il pieno di frutta e verdura. Inoltre bevete molta acqua durante tutta la giornata! È un semplice ma efficace rimedio naturale contro le gambe pesanti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria