Vitamine del Gruppo B, ecco come contrastare stress e stanchezza

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che si tratti della routine frenetica giornaliera, di un periodo lavorativo molto intenso o di una sessione di esame che prosciuga le nostre energie, è sempre importante non trascurare il corpo e continuare a seguire una corretta alimentazione, in grado di sostenere il fisico non incorrendo in carenze vitaminiche.

Nella maggior parte dei casi una dieta non sufficientemente varia in momenti di stress acuto può portare ad una carenza delle vitamine del gruppo B, elementi davvero fondamentali per il nostro benessere psicofisico che, se non assunti nella giusta quantità dall’organismo, possono accentuare l’affaticamento e diminuire alcune funzionalità.

Una corretta assunzione di vitamina B, infatti, oltre a contrastare stress e tensione nervosa, contribuisce al normale metabolismo energetico, al corretto funzionamento del sistema nervoso e alla regolare funzione psicologica, ma aiuta anche nella riduzione della stanchezza e nel miglioramento delle prestazioni mentali. Non bisogna inoltre sottovalutare l’importanza delle vitamine B per il sistema immunitario, per la formazione dei globuli rossi, per la funzione visiva e, infine, per il mantenimento in salute di pelle, capelli e membrane.

Qual è la corretta alimentazione da seguire per fare il pieno di queste vitamine? Ad esempio legumi, frutta secca, cereali, carne di maiale e fegato sono ricchi di vitamina B1, mentre latte, vegetali a foglie verde, uova e lievito di birra contengono vitamina B2.

Fagioli, arance, cioccolato, pomodori, riso e frutta secca sono una fonte preziosa di vitamina B9, mentre la vitamina B12, importante per placare l’insonnia e l’eccessiva irrequietezza, si trova nella carne rossa e in quella bianca, nel pesce (soprattutto negli sgombri e nel salmone), ma anche nelle uova, nel latte e derivati, nei cereali e nei frutti di mare.

Se la dieta non risulta sufficiente, potete contrastare tale mancanza ricorrendo a degli integratori che aiutino il fisico a prevenire le carenze vitaminiche del gruppo B rendendo il corpo più in forze e la mente maggiormente lucida.

B!TONIC Rosa Spirit, un integratore alimentare naturale di tutte le vitamine del gruppo B con un concentrato di frutta e verdura, certificato 100% vegan nasce proprio per compensare queste carenze e fornire all’organismo la dose giornaliera raccomandata di vitamina B e nutrienti. Si tratta, infatti, di un prodotto pensato non solo per potenziare la concentrazione e le prestazioni mentali ma anche per assumere il giusto apporto di nutrienti e fibre presenti in 5 porzioni di frutta e verdura, come fortemente raccomandato dall’Organizzazione mondiale della Sanità.

Ingredienti puri e naturali, privi di allergeni rendono Rosa Spirit un prodotto adatto a tutti, anche a donne in gravidanza e in allattamento, la cui assunzione di vitamina B9, meglio conosciuta come acido folico, è estremamente importante. Inoltre, la possibilità di aprire la capsula e unirne il contenuto in frullati, yogurt e succhi di frutta consente di assaporare gli estratti vegetali in un mix vitaminico colorato!

Per informazioni su B!TONIC Rosa Spirit visita il sito https://b-tonic.it

Rosa Spirit

Contenuto a scopo pubblicitario

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]

Spesso russare non dipende totalmente da noi. Si tratta di un disturbo del sonno che consiste nell’emissione di un suono roco e fastidioso, di intensità variabile, durante il sonno. Questo ovviamente può generare fastidio per chi ci sta intorno e imbarazzo per chi russa. Ma con qualche piccolo accorgimento, il tutto può migliorare.  In genere, il […]

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]

Lo stress è uno dei nostri peggiori nemici. E’ importante salvaguardare la propria salute mentale e raggiungere la stabilità necessaria che vi permetta di portare avanti le vostre attività quotidiane. Lo stress provoca o accelera molte malattie, per questo è importante tenerlo sotto controllo. Ecco dei consigli perfetti per tenere sotto controllo lo stress. Cosa succede […]