5 cose da fare tutti i giorni per sentirsi più sicure di sè

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non è sempre facile stare bene con se stessi, anche se è uno degli aspetti fondamentali per vivere bene la propria quotidianità sia in ambito personale che professionale. È possibile provare a migliorare questa situazione e iniziare a considerarsi in modo differente, acquisendo maggiore sicurezza in se stesse e tenendo alto il proprio stato emotivo. Ecco 5 cose da fare per sentirsi più sicure di sé ogni giorno di più!

1.  Non fatevi rattristare dalle difficoltà

Tutti i giorni possiamo trovare almeno un motivo per diventare tristi e abbatterci davanti alle difficoltà. Questo atteggiamento, però, può essere deleterio per il nostro spirito e portarci a essere poco sicure di noi stesse e a dubitare delle nostre capacità di far fronte alle situazioni complicate che la vita ci presenta.

2. Affrontate una paura alla volta

Ognuno di noi ha delle paure che limitano la vita di tutti i giorni e rendono difficile la gestione di emozioni e situazioni impreviste. Per trovare maggiore sicurezza in se stessa ogni donna dovrebbe affrontare una paura alla volta, provando a superarla. Temete di guidare nel traffico di una grande città? Mettetevi in auto e guidate! Avete paura di volare? Prenotate un volo e partite al più presto!

3. Impegnatevi per raggiungere un obiettivo

Non c’è niente di più soddisfacente di raggiungere un obiettivo prefissato per sentirsi una persona in gamba. Potete anche iniziare con piccoli traguardi per provare una grande emozione in grado di aumentare l’autostima in modo potente e repentino.

4. Vivete nel presente

Non ha senso rimpiangere il passato o pensare eccessivamente ad un futuro ipotetico quando il momento da vivere davvero è il presente. È nel “qui e ora” che dovete trovare la vostra dimensione e la vostra felicità, costruendovi pezzo dopo pezzo e aumentando il vostro valore personale.

5. Non cercate l’approvazione degli altri

A cosa serve l’approvazione degli altri? A poco! Perché è con voi stesse che dovete fare i conti e le opportune valutazioni su cosa è giusto o sbagliato, su ciò che vi fa stare bene o male o su quello che amate o detestate fare. Vi dovrà bastare la vostra approvazione poiché si tratta di quella più importante in assoluto.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sfide del mondo di oggi sono sempre più serrate: conflitti internazionali, crisi energetiche e proteste per il riconoscimento dei propri diritti sono soltanto alcuni dei più grandi esempi con cui gli abitanti della società contemporanea hanno a che fare. Non tutta la partita della vita, tuttavia, si gioca nel segno della lotta e della […]