7 esercizi di felicità per allenarsi a vivere meglio

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Gli esercizi di felicità possono essere praticati quotidianamente da tutti e vi permetteranno col tempo di riappropriarvi della vostra vita, facendovi stare meglio con voi stessi e con gli altri. Ma vediamo allora quali sono i 7 semplici esercizi per allenarsi a vivere meglio!
[/multipage]

[multipage]

1)Meditare per arrivare alla felicità

Il primo esercizio di felicità per stare meglio e che tutti sicuramente possiamo fare è quello della meditazione. Fermarsi in silenzio anche solo per qualche minuto o qualche ora, vi farà rilassare scacciando via i pensieri negativi. Potete chiudere gli occhi, rilassare la muscolatura o respirare profondamente lasciando andare via i pensieri. Inoltre, meditare anche solo per pochi minuti al giorno vi aiuterà a scegliere con più consapevolezza le attività da svolgere e le persone da frequentare.
[/multipage]

[multipage]

2)Circondarsi delle persone giuste

Cercate sempre di circondarvi della persone giuste che vi permettono di manifestare il vostro essere più profondo: la loro compagnia sarà così per voi uno stimolo per proseguire nel vostro cammino verso la felicità. Inoltre vi sarà utile frequentare persone condividono il vostro stesso progetto di vita, in modo da camminare insieme verso la strada della felicità.
[/multipage]

[multipage]

3)Rivelare le proprie emozioni

Le emozioni che proviamo, sia negative che positive, non dovrebbero essere mai represse poichè comunicarle agli altri aiuta a stare meglio con gli altri e con sè stessi.
[/multipage]

[multipage]

4)Sdrammatizzare con gli altri e con sé stessi

Sdrammatizzare, praticando lumorismo o l’ironia con gli altri o con sé stessi è utile soprattutto nei momenti di sconforto o di tensione. Scherzare sdrammatizzando, quindi, vi sarà utile per allenarvi alla felicità!
[/multipage]

[multipage]

5)Date sfogo alla vostra creatività

Un altro utile esercizio di felicità è quello di dedicare ogni giorno del tempo ad un’attività creativa o ad un hobby (lettura, cucina, musica, giardinaggio, sport ecc.) che piace molto fare. Coltivare e dare spazio alle proprie passioni, infatti, potrà renderci felici e ci aiuterà ad esprimerci!
[/multipage]

[multipage]

6)Sorridere per allenarsi alla felicità

Un semplice esercizio di felicità è quello di chiudere gli occhi, rilassarsi e sorridere: in questo modo, non solo i muscoli ma anche le tensioni dell’animo si possono distendere subito. Un sorriso aperto al prossimo e dunque a sé stessi vi farà stare meglio con voi stessi e con gli altri!
[/multipage]

[multipage]

7)Godersi la felicità

L’ultimo esercizio utile per stare meglio è quello di godersi la felicità: fate cose che vi piacciono, dedicate del tempo a voi stessi e agli altri!

Leggi anche:

Le più belle frasi sulla felicità, ecco quelle da ricordare

Felici o infelici: impariamo a diventare positivi
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]