Comode e chic: tutte le ballerine per l’estate 2015 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216017′]

L’estate è la stagione delle ballerine perchè sono un ottimo sostituto ai sandali estivi: si indossano senza calze e sono perfette sotto pantaloni stretti, vestitini, gonne e shorts estivi. Perfette di giorno, sono un tipo di scarpa che si presta bene anche per l’aperitivo, regalando un tocco di eleganza e personalità per un drink post ufficio. Più difficili da portare per il dopocena, anche se le tendenze moda PE 2015, regalano modelli molto originali e grintosi che renderanno il vostro look davvero trendy.

Nelle collezioni scarpe primavera estate 2015 non mancano certo le classiche ballerine con punta tondeggiante, modelli che non passano mai di moda. Dalle ballerine animalier di Christian Louboutin con punta tonda, alle ballerine Varina Salvatore Ferragamo S|S 2015 in vitello bianco con fiocchetto, passando per le ballerine Queen Tory Burch PE 2015 in denim blu scuro trapuntato con fermaglio sulla punta e le intramontabili ballerine Chanel, qui nelle versioni nere, beige e bicolor per la primavera estate 2015.

Per chi cercasse modelli più eccentrici e vitaminici, sono perfette le nuove ballerine a punta che diventeranno le vostre migliori alleate ultra chic in ogni occasione. Sono dei bellissimi esempi in tinta unita le ballerine Accessorize in suede bicolor blu elettrico e azzurro, e le ballerine Topshop PE 2015 in pelle argentata metallizzata.

Se le ballerine in tinta unita non sono abbastanza per voi, le collezioni regalano originalissimi modelli in fantasia, colorati ed eccentrici che daranno ai vostri outfit una grinta unica. Potete indossare le ballerine Aldo PE 2015 animalier in fantasia pitonata, le ballerine gioiello Dolce&Gabbana S|S 2015 con stampa floreale con peonie colorate o le ballerine Christian Louboutin S|S 2015 a rete beige e nere, sensuali ed eleganti.

Non mancano anche le ballerine a punta in fantasia a righe, declinate in diversi modelli: dalle ballerine a punta a righe orizzontali bianche e nere H&M, alle ballerine a punta millerighe multicolor, Missoni PE 2015, passando per le ballerine a righe in paillettes bianche e blu Salvatore Ferragamo con fiocchetto sul davanti. Potete forse non mettere ai piedi la fantasia rigata, uno dei trend più cool della stagione calda?

Infine, se volete davvero essere trendy e molto rock, non dovete farvi scappare i modelli più glamour con dettagli, cinturini e borchie. Le ballerine in suede fucsia con doppio cinturino di Massimo Dutti, uno alla caviglia e uno sul collo del piede, l’originalissima ballerina con T-bar e cinturino alla caviglia di Aldo PE 2015 nera con dettagli in metallo e le straordinarie Mary Jane di Valentino bicolor a punta con borchie sui cinturini beige che avvolgono il piede, vi renderanno grintose e alla moda con qualisiasi outfit e in ogni occasione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]