Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Gonne lunghe per l'estate 2018, le più belle e come indossarle

Moda - 4 giugno 2018

Colorate, a tinta unita, a pieghe oppure dritte, eleganti o per il giorno, ecco le più belle gonne lunghe dell’estate 2018 e come indossarle. Non perdetevi la nostra gallery con i modelli più cool di stagione!

Casual, in cotone, plissettate ed eleganti, in lino oppure tutte paillettes… qualunque sia il tuo stile nel guardaroba non potrà assolutamente mancare una gonna lunga, uno dei capi must di stagione da indossare in tanti modi diversi e in circostanze differenti. Dalle gonne low cost di Bershka alle fantasie di Zara, passando per le gonne eleganti in tulle di Dior e quelle floreali di Gucci, scopriamo insieme le gonne lunghe più belle dell’estate 2018!

Non ti senti ancora in forma o non sei abbastanza abbronzata per scoprire le gambe e mettere in mostra la silhouette? Allora non potrai assolutamente fare a meno della gonna lunga e continuerai ad indossarla anche quando avrai un bel colorito scuro, per il semplice motivo che quest’anno la gonna lunga sembra essere uno dei capi più versatili del guardaroba, da indossare per il giorno durante il tempo libero ma da sfoggiare anche in ufficio o in un’occasione più formale. Scegliendo il modello di gonna adatto al tuo corpo e all’occasione non potrai sbagliare look!

La gonna lunga plissè rimane un grande cult di stagione e si presta per tantissimi abbinamenti diversi, sia per il giorno che per la sera. La gonna a pieghe classica è quella rosa cipria, da abbinare a un crop top bianco o una canotta elegante dal finish metal, ma tra le gonne lunghe a pieghe non passano inosservate quelle in versione multicolor, come quelle di Billabong, che punta sullo stile etnico, e quelle di Gucci dai bouquet estivi.

Fantasie geometriche e astratte danno un finish più ricercato alle classiche gonne lunghe dritte, come ha fatto Zara puntando sulle linee a zig zag bianche nere, mentre H&M, in pieno mood vacanziero, punta sulle fantasie effetto tropical con palme e animali esotici che strizzano l’occhio alle tendenze moda dell’estate 2018. E poi ci sono le gonne lunghe in tinta unita, in cotone semplice per il giorno oppure tutte balze e in versione asimmetrica per la sera, da abbinare ad un maglia color block oppure ad un top in fantasia.

Gonne lunghe: come indossarle e a chi stanno bene

La gonna lunga è uno dei capi passe-partout  del guardaroba nel vero senza della parola, in primis perché si abbina con tanti capi e si può indossare in tante occasioni diverse, poi perché sta bene proprio a tutte, basterà scegliere il modello che meglio si adatta alla silhouette. In tal senso, attenzione alle pieghe delle gonne lunghe plissettate, che tendono a fare un gioco strano in vita se sono troppo attillate e a deformare un po’ le pieghe se troppo strette, ma nulla ci impedisce di indossarle un po’ meno a vita alta o di prenderle di una misura leggermente più comoda.

In merito agli abbinamenti, non c’è dubbio che più la gonna è a vita alta più il crop top dovrà accorciarsi, almeno di sera, mentre durante il giorno la gonna lunga si può indossare con una canotta oppure con un t-shirt. Ai piedi un paio di sandali bassi oppure un paio di sneakers, ma se puntate a un look più elegante allora è impossibile resistere al sandalo con il tacco oppure ad un paio di zeppe gioiello.

Anche voi non vedete l’ora di sfoggiare una bella gonna lunga? Allora non perdetevi la tendenza della long skirt per l’estate 2018 nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Gli abiti a pois più belli dell’estate 2018
I pantaloni paper bag da non perdere per la primavera estate 2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA