Moda, ecco le borse da collezionare per la primavera 2018

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_366889′]

Sappiamo tutte che un accessorio può cambiare radicalmente l’aspetto di un outfit, per questo bisogna sempre prestare attenzione ai dettagli come scarpe e borse. Queste ultime sono una vera passione per tante e i modelli sono davvero infiniti! E’ una cosa positiva ma anche un’arma a doppio taglio: la scelta ampia rende l’errore più probabile! Per fortuna abbiamo sempre un punto di riferimento che aiuta a orientarci, che sono le tendenze moda di stagione dettate dalle grandi maison e che possiamo perfezionare e personalizzare secondo il nostro gusto e le occasioni d’uso. In fatto di borse, le tendenze moda primavera 2018 riservano alcune sorprese per quanto riguarda i modelli da collezionare: vediamo i must have della bella stagione!

Borse: le tendenze moda per la primavera 2018

Modello secchiello per il 2018

Il modello re indiscusso della primavera sarà lui: il secchiello! Riscoperto dagli anni ’90 grazie al trend vintage 2017, il modello a secchiello viene rivisto e corretto per essere glamour nel 2018. Le forme più trendy saranno quelle nette, pulite, minimali, che ricordano davvero un secchiello, come quello proposto da Ecosusi, ma anche da Liu Jo, che la propone in un colore yellow butter molto estivo. Avranno pochi fronzoli: niente frange, applicazioni, fiocchi o altro, solo il tessuto o il materiale della borsa ben in vista. La tinta unita sarà il must have, specie se in colori caldi come rosso, giallo, arancione, fino al marrone caramello. Il secchiello più fashion? Quello in vimini, arricchito da un foulard in fantasia sul manico. La doppia possibilità di trasformare questa borsa in un modello a mano o con tracolla lo rendono sicuramente il più desiderato della stagione.

Borsa a mano per la primavera 2018

La tracolla resta la borsa da giorno più usata ma la primavera 2018 recupera l’eleganza della borsa a mano. Nulla di troppo piccolo o poco capiente, dimenticate la pochette da sera: la borsa a mano per la primavera 2018 sarà anche da giorno, con due manici comodi, versatile e chic. La fantasia perfetta sulla borsa a mano sarà l’animalier, seguita da tinte unite albicocca, beige dorato, blu elettrico e il classico nero arricchito da applicazioni gioiello o piccole borchie tono su tono. I colori più estivi saranno perfetti anche declinati su modelli in vernice. Se volete avere un tocco chic grazie anche alla tonalità carta da zucchero, la handbag che fa per voi è quella firmata Silvian Heach, mentre per un aspetto più fresco potete optare per la capiente borsa a mano di Guess, a bande verticali in colori contrasto.

Bauletto per la primavera estate 2018

E’ un modello che non smette di affascinare, grazie anche a quel gusto un po’ vintage che ci fa innamorare ogni volta: il bauletto sarà un must have della primavera 2018. Quelli trendy della stagione saranno color block, ovvero senza stampe ma con due tinte unite in contrasto: viola e rosso, fucsia e giallo, verde menta e blu elettrico, insomma, colori comunque carichi e intensi uniti tra loro per un risultato che non passa inosservato. Torneranno le borchie, mai del tutto dimenticate, meglio se in color oro, come quelle che possiamo trovare sul bauletto firmato Gaudì, molto classico e minimale nella forma ma decisamente fashion! Per un bauletto multistampa che richiama tutti i trend di stagione puntate sulla proposta di Desigual, leader in fatto di colore eccentrici!

Nella nostra gallery troverete tanti modelli di borse da collezionare per una primavera 2018 di tendenza: scegliete il vostro preferito!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]