Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Trend per l'estate 2017: tutte le minigonne per la bella stagione

Moda - 22 agosto 2017

Avete voglia di scoprire le gambe indossando una gonna corta? Ecco le minigonne più belle dell’estate 2017, le più colorate e originali, quelle da sfoggiare di sera ma anche quelle più semplici da indossare per il tempo libero.

È l’estate con le sue temperature calde e quel velo piacevole di abbronzatura a farci venire voglia di scoprire le gambe e indossare subito una gonna corta, ecco perché oggi abbiamo decido di dare un’occhiata alle minigonne più belle dell’estate 2017, un trend irrinunciabile che tutte le donne amano.

Non importa se non avete superato a pieni voti la prova costume perché basta indossare una scarpa con la zeppa o un paio di tacchi per slanciare la gamba e far sembrare la silhouette più armonica, motivo per cui perché non concedersi un capo sexy e iperfemminile come la minigonna? Vediamo quali sono le tendenze per la gonna corta dell’estate 2017.

I trend per la minigonna sono tendenzialmente due: da una parte c’è la classica gonna corta aderente, dall’altra tutti modelli più morbidi e scampanati e anche alcune gonne a ruota davvero particolari, ideali per le grandi occasioni, come la gonna oro con fiocco in vita di Stella McCartney per l’estate 2017. Tra le gonne più morbide c’è anche un grande must have che si riconferma nel guardaroba da diverse stagione: stiamo chiaramente parlando della gonna plissettata che brand come Redvalentino ci propongono in versione metal.

Chi invece non ama la gonna troppo aderente potrà puntare su una minigonna a ruota colorata oppure su una gonna corta stampata: come sempre bellissimi i pattern di Marni, che ci delizia con una collezione di gonne corte morbide che aderiscono dolcemente sui fianchi. Il nero anche per l’estate rimane una costante, anche se qualcuno prova a sdrammatizzarlo con stampe e ricami particolari, così come ha fatto Philipp Plein con la gonna a ruota con i teschi.

Anche voi avete voglia di scoprire le gambe e indossare un capo iperfemminile? Allora non perdetevi la nostra gallery dedicata alle minigonne più belle dell’estate 2017!

LEGGI ANCHE:

Speciale lingerie, tutte le novità per l’autunno 2017

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA