Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Cropped flare jeans: i modelli per l'estate 2017 e come indossarli

Moda - 24 maggio 2017

Cosa sono i cropped flare jeans e come indossarli? Ecco uno dei capi più versatili del guardaroba estivo, un pantalone in denim che si presta per tantissime occasioni d’uso e che slancia la gamba. Vediamo come e quando indossarlo!

I cropped flare jeans si portavano anche la scorsa estate, ma quest’anno sembra che gran parte dei brand abbiano puntato su linee più dritte e su capi bon ton da poter indossare in modo versatile e in tante occasioni diversi. Chiariamo innanzitutto che stiamo parlando di un pantalone in denim corto appena sopra la caviglia, ma che in qualche caso arriva anche a metà gamba o poco sotto al ginocchio, con una piccola zampa di elefante che in qualche caso diventa appena una lieve svasatura che valorizza la linea della gamba.

Sono pantaloni comodi, easy e che si prestano per tante occasioni d’uso: per il tempo libero con una t-shirt e un paio di sneakers, per l’ufficio con camicia, scarpa allacciata e giacca. L’ideale in ogni caso è indossare questi jeans scampanati con una scarpa non troppo alta, specialmente se il modello ha un taglio che sale un po’ sopra alla caviglia.

Il vantaggio dei cropped flared jeans è che, se abbinati a dovere, si prestano anche per occasioni serali e per outfit un po’ più formali, specialmente se puntiamo su un modello aderente con vestibilità quasi skinny e lievemente scampanato sotto al ginocchio, da abbinare ad una camicia in seta o ad un top in pizzo e da indossare con un paio di sandali con il tacco.

Per l’estate 2017 non c’è dubbio che il modello più gettonato sia quello più slim, anche se non mancano all’appello jeans un po’ più morbidi o quelli con svasature oversize, che sono senza dubbio più indicati per il tempo libero. Insomma, se state cercando un capo cult per rinnovare il vostro guardaroba estivo un paio di cropped flared jeans non devono assolutamente mancare nel vostro armadio e per facilitarvi il compito ci abbiamo pensato noi a selezionare alcune delle proposte più interessanti della primavera estate 2017!

LEGGI ANCHE:

Torna il fascino delle stampe a pois, come abbinarle per la primavera estate 2017

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA