Le giacche per l’autunno inverno 2016-2017 che non possono mancare nel guardaroba [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_309915′]

Tra le tendenze moda autunno inverno 2016 troviamo sicuramente alcuni bellissimi modelli di giacche alla moda, perfette per rendere unici i vostri look con un tocco di grinta e personalità che tutti ti invidieranno.

Ecco allora le giacche per l’autunno inverno 2016-2017 che non possono mancare nel guardaroba, capi che abbiamo selezionato per voi curiosando tra le passerelle di alta moda per rubare qualche idea originale e trovare gli outfit più adatti al vostro stile da indossare dall’aperitivo ad una serata di gala!

La giacca di pelle

Lunga o corta, la giacca di pelle è una tendenza moda autunno inverno 2016-2017 che non potete assolutamente ignorare. Ogni anno si rinnova e sfila in passerella sottolineando la sua continua e infinita versatilità, diventando un vero passepartout da indossare sia in ufficio sia ad una serata di musica live. È bellissima la giacca in pelle corta in stile biker Gucci autunno inverno 2016-2017 con imbottiture e dettagli luminosi così come è molto originale il blazer di pelle di Anthony Vaccarello AI 2016-2017. Non mancano i modelli che coprono i fianchi, come il cappotto di pelle lungo effetto trench di Tommy Hilfiger e di 3.1 Phillip Lim, con tanto di cintura annodata in vita.

La pelliccia colorata

Anche la pelliccia colorata è tra le giacche più trendy per l’autunno inverno 2016-2017: vera o sintetica, l’importante che sia piena di colore! Dalla pelliccia lunga in tinta unita gialla Gucci AI 2016-2017 alla pelliccia in fantasia check Salvatore Ferragamo AI 2016-2017 bianca, viola e nera , passando per patchwork cuciti a regola d’arte e incastri geometrici su sfondi in tinta unita. Cosa ne dite della pelliccia color block Fausto Puglisi autunno inverno 2016-2017? E della pelliccia azzurra con inserti geometrici Max Mara AI 2016-2017?

Lo spolverino in vernice

Perfetti per la mezza stagione o per le giornate più miti sono, invece, gli spolverini in vernice. Si tratta di pratici soprabiti molto stilosi, luminosissimi e perfetti per caratterizzare qualsiasi look. In perfetto mood autunnale troviamo lo spolverino di vernice verde Iceberg AI 2016-2017 e lo spolverino lungo in vernice bordeaux Valentino AI 2016-2017, entrambi ideali per outfit ricercati sia da giorno che da sera.

Il piumino

Per le più freddolose i piumini per l’autunno inverno 2016-2017 sono il capo passepartout da indossare dalla città alla montagna e le maison di moda si distinguono, quest’anno, per originalità: matelassé, oversize o trapuntato, in fantasia o in tinta unita, in versione stola o totalmente asimmetrico. Tra i piumini più originali vi segnaliamo il piumino asimmetrico avvolgente Anne Sopfie Madsen AI 2016-2017 e il piumino lungo e oversize in fantasia colorata Emilio Pucci AI 2016-2017. Da non perdere anche il piumino oversize giallo Marques’ Almeida e il look in piumino con stola DKNY autunno inverno 2016-2017.

La cappa

Raffinate, sofisticate ed estremamente eleganti sono le cappe per l’autunno inverno 2016-2017. Perfetta con abiti corti, gonne o look che scoprono le gambe, la cappa è un soprabito chic che molti stilisti hanno portato sulle passerelle di alta moda con grande gusto. Qualche esempio? La bellissima cappa rossa con zip dorate Fendi autunno inverno 2016-2017 e la romantica cappa nera con inserti colorati Temperley London AI 2016-2017.

La giacca militare

Una rivisitazione interessante del look maschile è la giacca militare per l’autunno inverno 2016-2017. Si tratta di un capo particolarissimo e originale, rivisto e modificato per rendere unici i look autunnali femminili. Cosa ne dite della sofisticata giacca militare lunga blu con profili rossi Burberry AI 2016-2017? Decisamente più eccentrica è, invece, la proposta di un amato brand italiano: la giacca in stile militare corta Dolce & Gabbana AI 2016-2017 rossa con tanto di decorazioni e alamari dorati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]