Pantofole fashion per la primavera 2016, il trend più comodo di stagione [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_279621′]

Può sembrare strano, ma le pantofole fashion sono la nuova tendenza della primavera-estate 2016, un trend che arriva direttamente dalle passerelle di alta moda e che presto conquisterà moltissime donne, anche le più scettiche.

Molte saranno ancora diffidenti all’idea che una ciabatta flat possa avere stile e caratterizzare al meglio gli outfit della stagione calda, ma vi assicuriamo che le proposte sono tante e decisamente fashion. Slippers, sabot flat, ciabattine e scarpe tipo pantofole sono le calzature più in voga e amate dalle maison di maggior successo.

Si tratta spesso di modelli dall’allure retrò, proposti in tanti materiali e colorazioni diverse, dalle tonalità neutre e classiche del bianco, nero e beige, a quelle più vivaci del turchese, ciclamino e giallo, spaziando dal raso al camoscio e passando per la pelle lavorata o semplice.

Non mancano modelli ingentiliti e resi meno sportivi da applicazioni gioiello ricercate e chic, come nel caso delle ciabattine Marni primavera estate 2016 con fascia glitter e fiori e le pantofole-sandalo N.21 S|S 2016 con suola in carrarmato bianco e tomaia nera con cristalli. Raffinati e bellissimi anche i sabot gioiello Manolo Blahnik PE 2016 in raso nero con decorazione preziosa nella parte frontale, decisamente ricercate e perfette per look con miniabiti e gonne ampie.

All’opposto di questi modelli, invece, troviamo proposte molto più semplici dalla linea essenziale e più casual. Le ciabatte total white di Pierre Hardy PE 2016 ne sono un esempio, così come le pantofole fashion in pelle bicolor di Leather Crown primavera estate 2016. Entrambe sono perfette se indossate con un jeans con strappi o con pantaloni cropped.

Anche la collezione Gucci S|S 2016 non rinuncia a pantofole trendy e porta in passerella modelli dai tessuti e dalle linee raffinate. Bellissime non solo le slippers Gucci con stampa vichy bicolor bianca e blu, ma anche la scarpa pantofola Gucci PE 2016 con tacco basso quadrato e decorato, con logo frontale.

Decisamente più glam-rock sono le ciabatte fashion di Alexander Wang S|S 2016 con borchie ed intrecci di pelle, perfette per outfit più audaci fatti di shorts in denim, leather e tessuti traforati. Per chi amasse lo stile mannish dal forte sapore maschile, invece, sono consigliati i sabot in pelle bianca Victoria Beckham PE 2016, i sabot Phillip Lim 3.1 neri con fibbia e le ciabatte con tallone scoperto scamosciate rosa Esquivel 2016 con fibbie laterali.

Chi volesse stupire e osare con modelli presi in prestito direttamente dal mondo dello sport, non può rinunciare alle ciabatte da piscina fashion di United Nude PE 2016 in gomma con fascia disponibile in tanti colori e suola in carrarmato molto cool. Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare una volta per tutte dalle pantofole trendy per la primavera estate 2016. Non ve ne pentirete!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]