Ringraziamenti di matrimonio, come farli e perché

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ringraziate con dei biglietti di ringraziamento amici e invitati che hanno reso unico il vostro giorno più bello, ma anche chi semplicemente vi ha fatto un pensiero o un augurio speciale. I biglietti di ringraziamento non sono obbligatori, ma saranno sicuramente un bel ricordo degli sposi e del giorno più bello per loro. I biglietti possono essere consegnati sia il giorno stesso del matrimonio che dopo le nozze.

I biglietti di ringraziamento da consegnare il giorno stesso del matrimonio possono essere posizionati direttamente sui tavoli degli invitati insieme ad un piccolo pensiero per loro, come per esempio un piccolo dono o alcuni confetti. In alternativa, i ringraziamenti di matrimonio possono essere consegnati insieme alle bomboniere (potete creare dei piccoli bigliettini apposta o delle etichette con i ringraziamenti e attaccarle ad ogni bomboniera).

Se, invece, preferite spedire i biglietti di ringraziamento dopo le nozze, scriveteli a mano e personalizzateli con frasi e riferimenti specifici, ringraziando anche per il dono ricevuto per il matrimonio. Un’idea originale è quella di inserire nel vostro biglietto delle foto della coppia, scattate durante il matrimonio o il viaggio di nozze: create o fate realizzare delle cartoline con un’immagine o una foto delle nozze e accompagnate il biglietto con una frase significativa. Le post card sono perfette sia per ringraziare coloro che hanno partecipato alle nozze, sia chi non avete invitato ma che comunque vi ha fatto un dono o un augurio speciale. In ogni caso, ricordatevi che questo tipo di ringraziamenti dopo le nozze vanno consegnati entro poco tempo dal matrimonio, il giorno stesso o al rientro dal viaggio di nozze.

Infine, ricordatevi che i biglietti di ringraziamento potranno essere semplici o più sofisticati e possono essere anche decorati col motivo e la grafica che preferite. Inoltre, potete abbellite le buste o i biglietti con nastri, fiocchi o scritte eleganti.

Leggi anche:
Bigliettini bomboniere fai da te
Matrimonio, il galateo per gli ospiti

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria