Bigliettini bomboniere fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In questo spazio diamo un’occhiata ai bigliettini fai da te per bomboniere originali, dove ai confetti o altri dolci potremo allegare un piccolo pensiero in ricordo del nostro matrimonio. In genere sopra a questi bigliettini viene scritto il nome degli sposi, la data del matrimonio e il ringraziamento, poche parole stringate ma efficaci.

Ma il tocco di originalità che può rendere questo pensiero originale e indelebile nei ricordi dei vostri invitati potranno essere le varianti al classico bigliettino rettangolare, dove potremo giocare con la forma, i materiali utilizzati, il tipo di carta particolare oppure la stampa.

Alla semplice carta o cartoncino potremo preferite la stampa dei ringraziamenti sulla stoffa, come ad esempio sul fiocco che chiude la scatolina della bomboniera, oppure stampare direttamente nel packaging della confezione la frase prescelta.

Piccoli origami o decori fatti con fiori secchi saranno i benvenuti e, se la nostra bomboniera ricorda i pacchetti di caramelle o cioccolatini, potremo anche pensare di stampare il nostro bigliettino a modi pubblicità, con una grafica semplice ma accattivante che chiude ogni pacchetto.

Se amate uno stile più classico potete utilizzare della carta invecchiata e ingiallita e arrotolarla a modi papiro sulle bomboniere, così da rendere questo bigliettino originale e insolito.

Anche scritte a mano, o font che simulano delle belle scritte che sembrano fatte a mano, potranno diventare utili per questo tipo di biglietti, dove potremo personalizzare il tutto con fiocchetti, oppure scegliere colori di cartoncini vivaci e tutti differenti tra loro.

Anche la forma del bigliettino sarà un particolare da non sottovalutare, dove potremo scegliere formati inusuali come cerchi, forme che ricordano bandierine, coccarde o medaglioni, e anche qui la fantasia e un po’ di pazienza vi aiuteranno a rendere questa impresa una piacevole e originale scoperta.

Per darvi una mano e aiutarvi nella scelta, vi proponiamo una ricca galleria con proposte di bigliettini fai da te per le bomboniere matrimonio tra le più disparate, da quelli più classici ad altri più insoliti ed originali, buona visione!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria