Bomboniere alimentari [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le bomboniere sono uno degli elementi più belli di ogni ricevimento, eppure più messi in discussione. “La facciamo o non la facciamo?” “E se la facciamo che cosa scegliamo?”.

In tempi di crisi, inoltre, la tendenza è quella di optare per oggetti poco costosi e più necessari.

Grande attenzione per le bomboniere solidali, per esempio, ma anche per quelle alimentari ritenute più necessarie e meno superflue.
Una delle caratteristiche più positive delle bomboniere alimentari e gastronomiche, inoltre, è che si possono confezionare con il fai da te scegliendo l’alimento che più si addice alle proprie tasche e gusti.

Ma vediamo quali cibi scegliere per la creazione di bomboniere alimentari e con quale criterio:

Tra le più deliziose in assoluto ci sono quelle dolci: macarons, biscotti e cioccolato fanno davvero gola e si addicono soprattutto al ricevimento di matrimonio.

Le confetture, invece, sono ideali per Comunione, Cresima e Battesimo. Idem per il miele, che va bene anche per la laurea.

Tè e caffè sono adatte per ogni occasione così come, in generale, le spezie che fanno decisamente molta scena.

La confezione e il fai da te

Ovviamente, la bomboniera non consiste solo nel contenuto ma anche e soprattutto nel tipo di confezione del prodotto. Quest’ultimo deve essere in ogni caso di ottima qualità. Una buona scelta del prodotto, magari avallata da una certificazione di ottima qualità, e il contenitore ideale faranno della bomboniera alimentare un oggetto davvero amato dagli invitati.

Ottime le scatoline di plexiglass, i vasetti mignon o delle ampolle di varie forme.

Infine, per la scelta, il confezionamento e le idee più stravaganti, lasciatevi ispirare dalla nostra bellissima fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria