Bouquet sposa natalizi, come sceglierli [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il bouquet della sposa va scelto con molta attenzione, tenendo conto sia dei fiori di stagione che del mood del matrimonio, quindi, nel caso di un matrimonio natalizio, anche i fiori dovranno ispirarsi alla gioia e alla magica atmosfera delle feste. Senza dubbio il bianco e gli altri colori tenui sono ideali per un matrimonio che si svolgerà durante i mesi più freddi dell’anno, ma a Natale il rosso, l’oro e l’argento, insieme al bianco candido, sono un must, quindi dovremo tenere conto anche di quei dettagli tipici del periodo che non potranno assolutamente mancare né in chiesa né al ricevimento.

Come si sceglie il bouquet natalizio

Anche nella scelta del bouquet, in simbiosi con le decorazioni floreali della sala, dovrete tenere in considerazione sia le vostre preferenze sia la location in cui si svolgerà il matrimonio. Per un matrimonio in campagna, ad esempio, la scelta potrebbe ricadere sui fiori di campo e su quelle tonalità tipiche dell’inverno, quindi niente nuance troppo accese, ad eccezione del rosso che non deve assolutamente mancare durante il periodo delle feste natalizie. Se la location invece è in montagna, il bucaneve è senza dubbio il fiore che meglio richiama l’atmosfera montana e i bellissimi paesaggi invernali. Tulipani, orchidee, narcisi e fiori di lavanda calzeranno a pennello a una sposa dal gusto classico, e in periodo natalizio verranno intercalati tra i mazzetti di agrifoglio e pungitopo, entrambi considerati portatori di fortuna.

Non dimenticate però che il bouquet da sposa dovrà richiamare anche i dettagli dell’abito e gli accessori della sposa. Un mazzo total white, ad esempio, lo si può rifinire con perline e strass o con qualche nastro di raso colorato. Non è detto, comunque, che il bouquet debba necessariamente essere fatto solo di fiori. Mai sentito parlare di golose creazioni di caramelle e di eleganti bouquet con fiori di seta?

Insomma le possibilità sono praticamente infinite, ma lasciatevi sempre consigliare da chi ne sa più di voi. In alternativa potete andare dal vostro fioraio di fiducia con un’idea ben precisa e farla realizzate. Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tante idee di bouquet natalizi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria