4 cose da sapere prima di scegliere il trucco sposa per il giorno del matrimonio

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trucco sposa è sicuramente una parte importante del look, ecco perché non si dovrebbero fare scelte frettolose ma, al contrario, bisognarebbe tenere in considerazione tutta una serie di possibilità. Per non cadere in facili errori, ecco 5 cose da sapere prima di scegliere il trucco sposa per il giorno del matrimonio.

Lasciarvi consigliare dal truccatore

Individuare la persona che vi truccherà il giorno delle nozze è già un’impresa, ma lo è ancora di più capirsi e comprendersi, proprio perché spesso si parte da un’idea di trucco un po’ estrema o che magari non si adatta bene né allo stile del matrimonio né all’incarnato. È giusto che un make up artist rispetti i vostri desideri e cerchi di esaudirli, ma sicuramente potrà consigliare quello che meglio si adatta all’occasione e che meglio si armonizza con il mood delle nozze.

Il trucco si abbina all’abito e all’acconciatura

Bisogna rendere il look della sposa più armonico possibile ed è questo il motivo per cui chi vi trucca molto spesso non solo vuole vedere l’abito da sposa, ma anche il tipo di acconciatura che avete scelto per il giorno delle nozze. Bisogna infatti trovare un unico stile che accomuni abito, trucco e acconciatura. Non dimenticatevene!

Il trucco viso a metà

E finalmente arriva la fatidica prova del trucco da sposa! Una brava truccatrice sa che il volto andrà truccato soltanto a metà, o meglio, una metà dovrà rispecchiare i desideri e i gusti della sposa, l’altra quella di chi vi trucca, in modo tale che possiate cogliere le differenze e scegliere con consapevolezza.

Cura del viso prima del matrimonio

Affinché il vostro aspetto sia più radioso che mai almeno una settimana prima dovrete purificare la vostra pelle con una pulizia del viso per esfoliare e rendere l’incarnato pulito e luminoso, una buona base per un trucco impeccabile. Ricordate inoltre che baffetti e sopracciglia non si depilano mai il giorno del matrimonio, ma almeno un paio di giorni prima!

LEGGI ANCHE:

Trucco sposa, il make up giusto per gli occhi chiari

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria