Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tante idee e consigli per un matrimonio color malva [FOTO]

Matrimonio - 20 giugno 2017 Vedi anche: Bomboniere e lista nozze, Bomboniere matrimonio, Bouquet da sposa, Partecipazioni matrimonio, Ricevimento matrimonio, Torte nuziali

In cerca di tante idee e consigli per un matrimonio color malva? Abbiamo quello che fa per te! Scopriamo insieme tanti consigli per realizzare delle nozze color malva, valorizzando le numerose sfumature che questa tonalità offre.

Il colore malva racchiude in sé molte nuance differenti, che vanno da tonalità vicine al lilla ad altre più simili al rosa antico, regalando un effetto di eleganza e raffinatezza davvero unico. Si tratta di un colore versatile, capace di virare sui toni più scuri e subito dopo verso quelli più chiari, risultando sempre estremamente sofisticato.

Scatole confetti con nastro color malva

Scopri su Amazon

Nastro in raso color malva

14.50 €

Scopri su Amazon

Bomboniera portaconfetti malva

19.99 €

Scopri su Amazon

Se vuoi realizzare un matrimonio da favola color malva puoi iniziare dai fiori, scegliendo proprio il fiore che dà il nome a questo meraviglioso colore, la malva, utilizzandolo come protagonista oppure abbinandolo a rose bianche, peonie rosa o lisianthus. In questo modo potrete creare bouquet a cestino o cascanti, rendendoli ricchi e preziosi, giocando anche sugli accostamenti di colore e sulle gradazioni cromatiche.

Anche la sala dovrà rispettare la scelta di colore e per questo è importante optare per la stessa cromia per decorare i tavoli con centrotavola floreali color malva abbinati ad un tovagliato neutro bianco o avorio. Potete giocare con i dettagli di colore, aggiungendo dei segnaposto color malva in perfetta combinazione con le decorazioni della tavola.

Lanterne, candele, nastri e tulle color malva completeranno la cura dei dettagli per rendere la location del ricevimento ancora più speciale, caratterizzando ogni angolo della sala e tutte le parti di sosta e transito degli invitati: dall’ingresso della sala all’angolo dedicato alla confettata, dal tavolo delle bomboniere ai tavolini sistemati nella parta esterna.

Confetti, sacchettini e scatoline porta confetti e bomboniere potranno essere anch’essi realizzati nella stessa tonalità o in sfumature simili, rendendo l’insieme estremamente curato. Per concludere un perfetto matrimonio color malva non può mancare la torta, possibilmente a più piani e decorata finemente.

Perché non scegliere una torta nuziale color malva, con decorazioni e rifiniture in tonalità da accostare ad un bellissimo buffet dei dolci con dessert al bicchiere in tonalità e meravigliosi cupcake color malva? Nella gallery trovate delle bellissime foto da cui prendere ispirazione per realizzare un matrimonio bon ton utilizzando un colore fine e romantico.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA