Sponsor per il matrimonio, l’idea per risparmiare sulle nozze

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Risparmiare sulle nozze è diventata una esigenza. E lo sponsor per il matrimonio può essere la soluzione!
Da qualche anno a questa parte, infatti, sposarsi con lo sponsor sta diventando una valida alternativa alle “rinunce” per il proprio giorno più bello. Perchè rinunciare a qualcosa, infatti se, invece, utilizzando uno (o più) sponsor per il matrimonio possiamo arrivare ad avere un risparmio sulle nozze del 50%?

L’idea è semplice e funziona già da diverso tempo, anche se realizzarla richiede qualche conoscenza in più. Prima di tutto, per sposarsi con lo sponsor bisogna conoscere bene i siti internet che lo propongono. Una volta che ci si è fatti un’idea di cosa offre il mercato, allora si può cercare uno sponsor per ogni cosa: dall’abito,alle partecipazioni fino al buffet e alle bomboniere: i rivenditori avranno il loro guadagno in pubblicità, comparendo sui vostri servizi fotografici, sulla lista nozze e così via.

Come ci dobbiamo muovere per cercare lo sponsor del nostro matrimonio?

  • Cerchiamo le aziende che offrono questo servizio: possiamo farlo sulla rete e certamente sui social
  • Prendiamo accordi sul tipo di visibilità che essi vogliono avere: potrebbero chiederci di esporre un manifesto pubblicitario nel ristorante o inserire il logo dello sponsor sulle partecipazioni di nozze, di avere un comunicato stampa sui social network e così via…
  • Apriamo un blog che verrà arricchito e implementato spesso, con tutte le notizie relative all’organizzazione del nostro matrimonio: foto, passaggi, prove e creatività. Tutto dovrebbe essere riportato fedelmente, come in una vera e propria campagna pubblicitaria in real-time.
  • Possiamo convincere gli sponsor a “pagare” il nostro matrimonio se il nostro blog e la nostra strategia di marketing è davvero vincente, se il sito è visitato, se vi dedichiamo tempo, così come vuole la regola d’oro della gestione di un blog di successo!
  • Costruiamoci una immagine che ci permetta di dare visibilità ai nostri sponsor. Siamo chic? Siamo una coppia di avventurosi? Di creativi? Allora organizziamo un matrimonio con lo sponsor che sia coerente con le nostre peculiarità o per lo meno con l’immagine che di noi abbiamo deciso di dare per l’occasione.
  • Decidiamo con i siti e le aziende dove è meglio inserire il logo pubblicitario e infine coinvolgiamo amici e parenti per dare la massima visibilità a chi ci sta organizzando le nozze per rendere più chic il nostro evento!

Insomma, trovare lo sponsor per il matrimonio è un vero è proprio lavoro… ma è davvero divertente e ci fa realizzare un matrimonio low-cost davvero ingegnoso che ci farà essere fiere di noi stesse!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria