Vitamine che aumentano la fertilità, ecco gli alimenti da preferire

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sulle possibilità e le probabilità di concepimento esistono tantissime credenze e dicerie, alcune sono delle vere prescrizioni mediche, altre sono semplicemente credenze e strane convinzioni, come la teoria delle fasi lunari, a cui in molti in realtà credono. Qualunque medico vi dirà che per aumentare e stimolare la fertilità è il caso di assumere sin da subito integratori vitaminici, oltre ovviamente a seguire un’alimentazione equilibrata e corretta per apportare all’organismo le vitamine e i Sali minerali di cui ha bisogno. Ecco quali sono, quindi, i cibi che non dovrebbero assolutamente mancare sulla tavola di un’aspirante mamma.

Cibi ricchi di vitamine che aumentano la fertilità

Pesce, verdure e fibre sono alimenti che dovreste prediligere durante la fase del concepimento; alcool e alimenti crudi, come uova o carne, invece dovrebbero assolutamente essere banditi dalla vostra tavola. Sì al consumo di latte, vegetali a foglia verde e mandorle per garantire il giusto apporto di calcio all’organismo, e al pesce cotto o a basso contenuto di mercurio essenziale in una dieta pre-gravidanza poiché ricco di calcio e zinco.

Gli esperti inoltre, al fine di mantenere il corretto equilibrio ormonale ci raccomandano di utilizzare olio extravergine d’oliva per con dire e insaporire i cibi, in quanto ricco di vitamina E, pasta e riso integrale. Via libera anche ad asparagi, fegato, mais e uova che sono importanti per incrementare le probabilità di concepimento e, nei primi mesi di gravidanza, anche per ridurre e tenere sotto controllo le nausee.

LEGGI ANCHE:

7 alimenti per aumentare la fertilità 

Come rimanere incinta, verità e falsi miti da sfatare

Problemi di concepimenti, gli esami per lui e per lei

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]