Guenda Goria è tornata in ospedale, come sta la figlia di Maria Teresa Ruta?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Noi donne tiriamo fuori una forza interiore in queste circostanze”. A dirlo è Guenda Goria a FanPage.it. Tornata in ospedale per l’intervento di rimozione di una tuba causato ad un’inaspettata gravidanza extrauterina, la figlia di Maria Teresa Ruta si racconta senza filtri. Adesso si trova a casa e sta meglio.

Guenda Goria: “Non sapevo di essere incinta”

A quanto pare non si aspettava una cosa simile. “No, non è stata una gravidanza desiderata. Ci stavamo provando, ma non sapevo di essere incinta, l’ho scoperto in ospedale quando mi hanno spiegato che la gravidanza non era dove doveva essere. Abbiamo tentato una terapia farmacologica per evitare l’operazione. Sono tornata a casa, ma pochi giorni dopo, la notte, ho avuto una forte emorragia: la tuba era totalmente compromessa. Hanno dovuto rimuoverla ed eseguire un raschiamento. È stato indescrivibile. Dicono che sia un dolore molto più forte del parto”.

Avrà possibilità di restare incinta?

A questa domanda, Guenda risponde a FanPage.it: “No, secondo i medici la possibilità di restare incinta c’è, dunque sicuramente ci riproveremo. È chiaro che nella mia situazione però, soffrendo già di endometriosi ed essendo stata operata ad un ovaio, non sarà semplicissimo. Ora ho anche tolto una tuba, quindi se nascerà un bambino sarà quanto meno un giocoliere. Non ho perso il desiderio di diventate mamma, ma per un po’ starò tranquilla e a riposo”.

In un’intervista a Fanpage Giorgia sottolineava una disparità di trattamento: il senso di cura delle donne viene dato per scontato, mentre gli uomini vengono “santificati” se si occupano di una donna malata. Sei d’accordo?

“Io credo invece che sia un fatto biologico che la donna tenda ad essere più accudente per natura. Dunque quando un uomo manifesta affetto in maniera molto esplicita viene visto con una certa ammirazione. Questo sì, lo avverto, ma non credo ci sia questa forma di pregiudizio in generale, credo che la gente sia molto sensibile su questo ormai”.

Chi è Guenda Goria

Classe 1988, è nata a Roma. Da sempre ha mostrato di essere appassionata per l’arte e la recitazione. Infatti si è diplomata al The Actor’s Academy di Milano e ha anche studiato danza per 10 anni. Si è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano per poi laurearsi in Filosofia ed Estetica.
Nel 2015, ad esempio, ha interpretato Violetta Sforza ne Il Paradiso delle Signore ma ha preso parte anche a molti programmi televisivi tra cui il Grande Fratello.

La sua lotta contro l’endometriosi

Guenda Goria, protagonista dell’edizione del 2020 del Grande Fratello Vip, soffre di endometriosi. Lo ha rivelato di recente lei stessa sui social, dove ha postato su Instagram alcuni scatti che la ritraggono in ospedale pronta a sottoporsi all’intervento. “È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento, ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne. Io soffro di endometriosi. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa), e che troppo spesso non viene diagnosticata. Può colpire molti organi e compromettere gravemente la salute per chi ne soffre. Non c’è cura, bisogna imparare a conviverci. Domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me, pensatemi”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]