Damiano Carrara si è sposato, chi è la moglie Chiara Maggenti

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ arrivato il grande giorno anche per Chiara Maggenti e Damiano Carrara che hanno pronunciato il fatidico sì in Toscana. La scorsa domenica 10 luglio è stato celebrato il matrimonio tra l’affascinante giudice di Bake Off e la sua splendida novella sposa, col rito religioso che si è svolto nella Basilica di San Frediano, a Lucca, e il ricevimento che ha preso vita nel borgo di Valle di Badia, in provincia di Pisa.

Chiara Maggenti e Damiano Carrara hanno detto si

Un matrimonio che corona tre anni di fidanzamento della coppia, che in realtà avrebbe dovuto sposarsi l’anno scorso, ma ha dovuto rinviare le nozze a causa di un infortunio di Chiara Maggenti. Ora, finalmente, il grande giorno per Damiano e Chiara è arrivato e presto vedremo anche uno speciale sul loro matrimonio in onda su Real Time.

Chiara Maggenti e Damiano Carrara

Chiara Maggenti e Damiano Carrara

Chi è Chiara Maggenti

Si sa molto poco su Chiara Maggenti, moglie del giudice di Bake Off Damiano Carrara. Fino a un anno fa, in realtà, non si sapeva nemmeno che il protagonista del celebre cooking show di Real Time fosse fidanzato, poi i due sono usciti allo scoperto e abbiamo iniziato a fare la conoscenza di Chiara. Sappiamo che la sposa di Damiano Carrara ha tre anni in meno del suo nuovo marito e che gestisce l’atelier che il pasticciere ha aperto di recente a Lucca. Come si legge dal suo profilo Instagram, Chiara è la general manager dell’atelier, il connubio tra i due è dunque anche professionale oltre che sentimentale. Anche Chiara è originaria di Lucca, come suo marito, e infatti i due hanno scelto proprio la città toscana per suggellare il loro amore.

Un matrimonio da favola

Domenica 10 luglio 2022 è stato quindi il grande giorno di Chiara Maggenti e Damiano Carrara. I due hanno pronunciato il loro “sì per sempre” nella Basilica di San Frediano a Lucca, davanti a un pubblico composto da amici e familiari. Il conduttore di Cake Star si è presentato con un elegante smoking nero, mentre Chiara ha optato per un abito a sirena con un lungo strascico.

Chiara Maggenti e Damiano Carrara

Chiara Maggenti e Damiano Carrara

Dopo le foto e i saluti di rito, i sposi e la compagnia festante si sono spostati nella location suggestiva di Valle di Badia, grazioso borgo in provincia di Pisa. Qui Damiano e Chiara si sono goduti il festoso ricevimento, con un aperitivo di finger food, un’elegante cena e infine la bellissima torta realizzata, ovviamente, da Carrara stesso. Tra gli invitati anche diversi vip, come Katia Follesa e Angelo Pisani. Il giorno delle nozze di Chiara Maggenti e Damiano Carrara rivivrà, come detto, in un attesissimo speciale su Real Time. Nel frattempo, si possono vedere sui social dei due sposi moltissime foto del loro grande giorno.

Chi è Damiano Carrara

Classe 1985, Damiano Carrara è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 però, ha deciso di spostarsi in California, dove con il  fratello Massimiliano ha aperto due pasticcerie: Carrara Pastries.  La notorietà è arrivata con la TV: in breve tempo è diventato una stella di Food Network America. Nel 2015 ha partecipato come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandosi secondo e ha continuato la sua “carriera” da concorrente di cooking show nel 2016, partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star, classificandosi terzo.

Damiano Carrara

Damiano Carrara

 

LEGGI ANCHE:  matrimonio tra paola turci e francesca pascale: quale canzone le ha dedicato?

Nel 2017 è arrivato in Italia con un grande bagaglio di esperienze TV ed è stato scelto come giudice di BakeOff Italia su Real Time, subito seguito da Junior BakeOff. L’anno successivo è diventato anche conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa e di Fuori Menù su Food Network Italia. Ha al suo attivo due libri di ricette in America, Dolce Italia e A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile, edita da HarperCollins Italia. Il 24 settembre 2020 è uscito il suo primo libro di ricette in Italia: Un po’ più dolce, edito Cairo Editore, di cui è molto fiero.

LEGGI ANCHE: chi è Damiano Carrara, lo chef di Food Network Star

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria