Jim Carrey durissimo con Will Smith, “infastidito dagli applausi per il suo Oscar”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il gesto di Will Smith durante la notte degli Oscar, anche Jim Carrey si è pronunciato a riguardo criticando aspramente l’attore. Will Smith per aver schiaffeggiato Chris Rock agli Academy Awards di domenica sera – e ha preso di mira il pubblico “smidollato” di A-listers che successivamente ha regalato all’attore una standing ovation.

Jim Carrey critica Will Smith

“Sono disgustato dalla standing ovation”. Ha detto Carrey a Gayle King in un’intervista a “CBS Mornings” andata in onda martedì. Smith ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “King Richard” pochi minuti dopo aver aggredito Rock, con la folla che si alzava per tifare per la star.

“Hollywood è semplicemente senza spina dorsale in massa e sembrava davvero che questa fosse un’indicazione davvero chiara del fatto che non siamo più il club alla moda”. Lo ha detto Carrey, 60 anni, come riporta New York Post.

“Non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo”

La star di “Dumb and Dumber” ha poi detto che Smith avrebbe dovuto essere arrestato e citato in giudizio per l’atto. “Avrei annunciato stamattina che avrei citato in giudizio Will per $ 200 milioni perché quel video sarà lì per sempre, sarà onnipresente”. Ha affermato Carrey.

“Quell’insulto durerà a lungo. Se vuoi urlare dal pubblico e mostrare disapprovazione o dire qualcosa su Twitter [, va bene, ma] non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo in faccia a qualcuno perché ha detto delle parole”.

“Gli auguro davvero il meglio, ma non è stato un bel momento”

King ha quindi suggerito che l’incidente “si è intensificato”, spingendo Carrey a rispondere: “Non si è intensificato, è venuto dal nulla perché Will ha qualcosa che sta succedendo dentro di lui che è frustrato”.
Carrey e Smith si sono incontrati in più occasioni, con Carrey che afferma di non desiderare rancore nei confronti del vincitore dell’Oscar appena coniato. “Gli auguro il meglio, davvero. Ha fatto grandi cose. Ma quello non è stato un buon momento. Ha gettato un velo sul momento splendente di tutti”, ha dichiarato la star di “Bugiardo bugiardo”. “E ‘stato un momento così egoistico che ha gettato un drappo su tutta la faccenda.”

Cosa è successo durante la notte degli Oscar

Agli Oscar di domenica sera, Smith è salito sul palco e ha colpito Rock in faccia dopo che l’uomo divertente ha fatto una battuta sulla moglie di Smith, Jada Pinkett Smith.

Rock ha paragonato Pinkett Smith – che soffre di alopecia e si è rasata la testa la scorsa estate – al personaggio calvo di Demi Moore “GI Jane”, provocando lo schiaffo di Smith. “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua bocca da re!” Smith ha poi gridato – due volte – dopo essere tornato al suo posto. Un Rock visibilmente sbalordito ha continuato con il suo set prima di lasciare il palco. Pochi minuti dopo, Smith ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “King Richard”.

Smith si è scusato con l’Accademia e i suoi colleghi candidati durante il suo discorso di accettazione. All’epoca, in particolare, ha omesso il nome di Rock, ma da allora ha chiesto scuse formali . Nel frattempo, l’Academy ha affermato che sta indagando sull’incidente in una “revisione formale” che “esplorerà ulteriori azioni e conseguenze”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria