Harry e Meghan, quanto hanno guadagnato nel 2021 i duchi del Sussex

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Harry e Meghan, la coppia più cliccata

Tra le coppie più chiacchierate del jet set internazionale, ci sono indubbiamente loro: il Principe Harry e la moglie, Meghan Markle. Quasi non passa giorno, senza che esca una qualche notizia in merito alla loro vita privata. Un’attenzione mediatica che è nata sin dal giorno delle nozze e che con il passare del tempo, è anche diventata maggiore.

Meghan e Harry sono tra i personaggi più ricercati sui social e anche tra i più cliccati su Google. Nel 2021 sono finiti sulla copertina del prestigioso magazine statunitense “Time” e tutti ricordano la controversa intervista con Oprah Winfrey. Dalla vita privata a quella resa pubblica, tutto ciò che gravita intorno a questa coppia è motivo di grande curiosità. Niente di strano, dunque, se c’è anche chi è andato a dargli i conti in tasca: ma quanto hanno guadagnato Harry e Meghan nel 2021?

L’avvenimento che ha interessato di più è stato sicuramente l’abbandono della Gran Bretagna. Un evento che ha anche ricevuto un nome tutto suo: “Megxit“. I duchi del Sussex si sono trasferiti oltreoceano, lontani dalla Royal Family, ma sempre più vicini a fotografi e paparazzi. Oggi vivono negli Stati Uniti, in California. Possiedono una villa del valore di circa 14 milioni di dollari.

Quanto hanno guadagnato Harry e Meghan nel 2021?

In tanti si chiedono quanto abbiano guadagnato Harry e Meghan nel 2021 e la risposta è davvero incredibile. I ben informati, infatti, parlano di un guadagno di 486mila sterline al minuto. Non è certo una cifra alla portata di tutti ma, facendo due conti in tasca ai coniugi, si può arrivare a comprendere come sia possibile. Dietro c’è lo zampino di Spotify… ma procediamo con ordine.

L’accordo per il podcast su Spotify

Alla fine del mese di dicembre del 2020, i duchi del Sussex hanno creato la prima puntata del loro podcast, dal titolo “Archewell Audio“. Un progetto pilota di collaborazione con Spotify, corrispondente a un compenso di circa 20 milioni di euro. Il colosso dello streaming prevedeva “una programmazione che eleva e intrattiene il pubblico di tutto il mondo”.

La grande ambizione della coppia di costruire “una comunità attraverso la condivisione di esperienze, storie e valori” si è arenata poco dopo. Sono bastati, infatti, appena 35 minuti di registrazione per mettere in evidenza ascolti bassi e uno scarso interesse. Ebbene sì: il podcast del Principe Harry e Meghan Markle è stato un flop. A nulla è servita la partecipazione di ospiti d’eccezione, come Elton John e James Corden. Neppure il saluto a sorpresa del piccolo Archie ha sortito l’effetto sperato.

Nonostante questo, dalla coppia non sono giunte nuove idee per migliorare la performance degli ascolti. Così Harry e Meghan avrebbero guadagnato l’incredibile cifra di 486mila sterline al minuto, per il lavoro che hanno svolto finora. Secondo alcuni, in realtà, Spotify non avrebbe versato l’intero compenso, bensì solo un anticipo, riservandosi il diritto di recedere dal contratto, qualora in primo episodio non fosse stato abbastanza popolare.

Nell’ambiente si dice che, visto il silenzio degli ultimi dodici mesi, le parti avrebbero stralciato l’accordo. Un insuccesso, quello del podcast di Harry e Meghan, che suona decisamente insolito. É strano, infatti, che la coppia più ricercata sul web, prima sui social per interazioni nel 2021, non abbia tenuto gli ascoltatori incollati al podcast. Foto: Mark JonesCC BY 2.0.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria