Monica Bertini, carriera e vita privata della nuova conduttrice di Pressing

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
Monica Bertini ha preso il posto di Giorgia Rossi. Adesso la giornalista e conduttrice televisiva si occuperà delle sue passioni più grandi: lo sport e il calcio. Anche lei come Diletta Leotta, è su DAZN. E’ molto contenta di ricoprire questo ruolo primario ed è orgogliosa del proprio lavoro. Ma vediamo chi è Monica Bertini!

Chi è Monica Bertini

È nata a Parma il 14 maggio 1983. Ha studiato presso il liceo linguistico si è trasferita poi a Milano dove ha frequentato la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’università IULM con master in giornalismo sportivo. Dal 2010 poi è diventata giornalista pubblicista ed ha debuttato in e-Tv e Parma Tv. Nel 2013 è stata ingaggiata da Sportitalia.

Una carriera in ascesa quella della giornalista professionista che, sin da bambina,  ha sognato di fare questo di mestiere dal momento che il calcio è sempre stata una sua grandissima passione.

Monica Bertini: quali programmi ha condotto


Sono diverse le trasmissioni alle quali ha preso parte dall’inizio della sua carriera fino al giorno d’oggi come ad esempio Road to Cardiff-Champions League, Serie A live, Sorteggio Coppa del mondo 2018, Casa Russia, Balalaika-Dalla Russia col pallone, Mai dire mondiale, Tiki Taka-Il calcio è il nostro gioco, Gym me five, Ricci e capricci, Hit on Ice, Calendario stagione 2019-2020 Serie B, Drive up e tante altre. Oggi lavora a Sky sport ed è una delle conduttrici del telegiornale di Sky Sport24, ma conduce anche la trasmissione Campo aperto Serie B .È stato dopo due anni di collaborazione con Sky che è passata a Mediaset alternandosi Poi tra varie emittenti come Premium sport e Italia 1. E apprezzata Comunque non soltanto come giornalista ma anche come conduttrice ed anche come autrice di programmi.

Monica Bertini: vita privata

Per quanto concerne la vita privata e sentimentale, Monica è stata fidanzata per due anni con il centrocampista Giovanni La Camera. I due si sono anche sposati, ma il loro matrimonio è finito dopo due anni. La coppia non ha avuto figli.

Monica Bertini, matrimonio finito: “Ormai è un ricordo lontano”

La presentatrice si è raccontata al settimanale Oggi rivelando che il suo è un approccio molto schietto con i telespettatori: “Io non devo insegnare nulla a nessuno, entro nelle case degli italiani per fare quattro chiacchiere con loro e parlare di calcio e sport. La semplicità e la chiarezza le uniche linee guida possibili. Rispetto a Giorgia Rossi sono molto diversa, come stile e approccio”.

Poi la conversazione si sposta sulla sua vita privata: Monica Bertini, nonostante la propria popolarità sia in ascesa, è molto riservata. Ama stare sotto i riflettori, ma il vissuto lo lascia fuori. Risultava, però, essere sposata con il calciatore Giovanni La Camera.

Storia d’amore tra Monica Bertini e Giovanni La Camera

Unione finita dopo aver vissuto una storia intensa: “È durata dieci anni, non due, come ho letto su qualche giornale. Ho dei bei ricordi, è finita perché ci siamo scoperti essere come fratelli piuttosto che altro. Sono ancora molto legata a lui”. La Bertini raccoglie soddisfazioni personali e professionali. Conclude con un appunto: “Non ho modelli di riferimento, ma penso che Ilaria D’Amico abbia aperto una strada nella professione giornalistica. Il racconto sportivo, come lo intendiamo oggi, si è evoluto grazie a persone come lei”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria