Festa della Mamma: lavoretti e regali fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Festa della Mamma è un momento per i bambini di manifestare tutto il loro affetto e ringraziare la mamma per le cure amorevoli che ricevono ogni giorno. Non servono regali importanti, basta un bigliettino o un piccolo pensiero fatto a mano con il cuore per ricordarle quanto le vogliamo bene.

Con carta colorata, avanzi di nastri e passamanerie possiamo realizzare un fantastico festone da appendere alla porta di casa per accogliere la mamma quando torna dal lavoro, sicuramente lo apprezzerà!

Con le fotografie possiamo realizzare dei fiori ritratto, è bello utilizzare foto di ogni età: ora con le tecnologie digitali è davvero semplice stamparne diverse copie di varie dimensioni. Utilizzando cartoncini colorati, colla glitterata e i bastoncini del gelato possiamo ritagliare le sagome dei fiori in cui inserire le fotografie e poi sistemarle in un bel vasetto decorato. Ricordiamoci di inserire nel vaso una spugna da fiorista o una palla di polistirolo per far stare in piedi i bastoncini. Anche i pirottini da pasticceria possono offrirci un valido aiuto nella realizzazione dei fiori, specialmente quelli colorati. Al posto dei bastoncini del gelato si possono usare gli scovolini per decorazione che si trovano facilmente nei negozi di hobbistica.

Un’altra idea simpatica sono i cucchiai di legno decorati che si trasformano in personaggi. Con l’aiuto di tempere, feltro, lana e perline si trasformano in simpaticissime decorazioni per la cucina che la mamma terrà sempre accanto a sé mentre prepara i nostri piatti preferiti.

Se la mamma ama il cucito gioirà nel ricevere la scatola porta bottoni. Una semplice scatoletta di cartone o balsa di legno, una volta dipinta e decorata con passamanerie e bottoncini colorati è un regalo davvero utile per riporre tutte le minuterie del cucito.

Un regalo utilissimo è la borsa della spesa, ma non una qualsiasi, una borsa davvero unica perché personalizzata con le impronte delle mani dei bimbi. Un lavoretto divertentissimo da fare con i colori per la stoffa. I bambini si divertono un sacco a sporcarsi le mani e a “timbrare” la stoffa bianca della shopper. Con i pennarelli per la stoffa si potrà arricchire la borsa con ulteriori disegni. Controllate le istruzioni sui vasetti per fissare il colore.

Buona Festa della Mamma!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria