Idee regalo fai da te per la Festa della Mamma

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Leggete con attenzione e troverete sicuramente il regalo giusto!

Per una mamma romantica:
tante idee regalo fai da te per mamme romantiche possono essere realizzate senza troppe difficoltà con la tecnica del decoupage. Alcuni esempi? Piatti decorati, vassoi, scatole di legno da usare come portagioie o tegole decorative da appendere alla parete, magari con un messaggio personalizzato per la vostra mamma. Scegliete disegni e colori che possono piacere alla festeggiata (fiori, frutti, farfalle e molto altro) e mettetevi all’opera con forbici, colla e pennelli: vi basterà solo un po’ di precisione e tanta pazienza.

Per una mamma che ama la casa:
se vostra mamma ama vivere e curare la casa le idee per regali fatti a mano sono davvero numerose. Ecco alcuni esempi!

  • Con ago e filo potete cucire velocemente dei semplici sacchetti da riempire con pot pourri e usare per profumare gli armadi.
  • Con pochi tocchi di pennello ed i colori indelebili potete decorare dei vasetti da usare come portautensili in cucina.
  • Se siete brave con il ricamo provate a decorare dei cuscini per il divano del soggiorno o con il punto croce ricamate un set di asciugami personalizzati.
  • Utilizzando prodotti specifici venduti nei negozi di bricolage potete realizzare bellissime candele in gel fai da te da decorare con conchiglie, petali di fiori e molto altro.

Per una mamma alla moda: per una mamma trendy che ama seguire la moda l’idea giusta è creare un bijoux. Potete utilizzare perle e perline di bigiotteria ma anche materiali più preziosi come pietre e minerali. Date libero sfogo alla vostra fantasia per creare meravigliose parure.

Per una mamma che ama viaggiare:
un’idea regalo fai da te per la festa della mamma è la realizzazione di una borsa fatta a mano. In base alle vostre capacità potete creare borse di cotone (da usare anche per fare la spesa), borse di lana cotta e persino borse in pelle. In alternativa potete cucire dei contenitori in stoffa da appendere alla parete del bagno o da mettere in valigia come portatutto.

Ed infine, da abbinare ad un regalo fatto a mano, ricordatevi di realizzare anche un biglietto fai da te per la festa della mamma. Per altre idee non perdetevi la nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria