Tavola di Natale in rosso: idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rosso è sicuramente uno dei colori natalizi per eccellenza, inoltre negli ultimi periodi è diventato un colore di gran moda durante tutto l’anno. Ne consegue che nella vostra casa non può assolutamente mancare una tovaglia rossa, da usare nel periodo delle feste ma non solo! Se però volete fare un figurone e far risaltare gli addobbi della vostra tavola è preferibile evitare il total-red e spezzare con un colore più chiaro ed in particolare con il bianco. L’accoppiata rosso-bianco infatti è perfetta per una tavola natalizia in stile moderno ma si abbina benissimo anche a chi vuole sfoggiare una tavola di Natale più classica. La differenza la faranno gli accessori e il modo di apparecchiare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Servizio 18 pezzi piatti rossi e bianchi [/amazon]
[amazon] 8 berretti Babbo Natale per posate [/amazon]
[amazon] Tovaglia natalizia rossa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ad esempio come scegliere il centrotavola natalizio? Un semplice vaso trasparente riempito di palline di Natale rosso brillante è una soluzione facile e veloce da realizzare ma molto scenografica. Se siete donne romantiche potete optare per un centrotavola di candele rosse o per una profumatissima stella di Natale. Bacche rosse e vischio sono l’ideale per un tocco classico ma sempre piacevolissimo.

Anche nella scelta dei segnaposti natalizi potete sbizzarrirvi: le solite palline rosse avanzate dall’albero di Natale, un semplice cartoncino rosso per una tavola estremamente minimalista, un portatovagliolo personalizzato, una caramella a forma di bastoncino di zucchero o una piccola candelina sono solo alcune idee. Per altri spunti sfogliate la nostra fotogallery!

Anche piatti, bicchieri e posate giocheranno un ruolo fondamentale nello stile della vostra tavola di Natale in rosso. Se avete un gusto super classico usate i piatti bianchi della festa, i bicchieri di cristallo e le posate in metallo lucido, da abbinare rigorosamente a sottopiatti, tovaglia e tovaglioli rossi in tinta unita. Se invece volete osare con uno stile più moderno scegliete dei piatti con dei disegni geometrici bianchi e rossi e una tovaglia a righe, da abbinare a bicchieri e posate rosse. Oppure rompete gli schemi usando delle semplicissime tovagliette all’americana rosse e riempite lo spazio rimasto vuoto sulla tavola con delle decorazioni natalizie fai da te e con una buona bottiglia di vino… rosso chiaramente!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria