Decorazioni di Halloween, tante idee fai da te da realizzare con le zucche

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_161127′]

Halloween è sempre più vicino e in molte amano creare dei piccoli addobbi fai da te per richiamare questa ricorrenza, specialmente se si hanno bambini e si sfrutta l’occasione di fare qualche lavoretto creativo in loro compagnia. La zucca è il simbolo di Halloween e di certo creare addobbi con questo ortaggio renderà il tutto molto più d’atmosfera, oltre che riconoscibile. La zucca, usata a scopi ornamentali, va trattata affinché non marcisca; fatto questo, avete un’infinità di spunti e suggerimenti per realizzare le vostre decorazioni per Halloween!

La più classica è la lanterna Jack, la tipica zucca gigante illuminata dall’interno. Se, però, vi sembra troppo complicata, potete optare per decorazioni più piccole e semplici, come le ghirlande da appendere, create usando delle mini zucche non troppo mature. Le zucche più grandi possono essere anche dipinte, e potete disegnare o incollare occhi e bocche mostruose, per dare un effetto ancora più pauroso. Intagliare la zucca, invece, vi permetterà di dare vita a tanti personaggi che verranno poi letteralmente illuminati dalla candela che inserirete nella zucca stessa.

Nella nostra gallery troverete tante idee per realizzare decorazioni di Halloween fai da te con le zucche: prendete spunto e fate volare la fantasia!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria