30 idee trucco spaventose per tutti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_90613′]Si può decidere di evitare il costume, ma il trucco è qualcosa di irresistibile per tutti. Se avete un bambino desideroso di bussare alle porte dei vicini chiedendo Scherzetto o Dolcetto? se avete deciso di accompagnarlo o semplicemente di passare una serata un po’ diversa, magari prendendo parte a una festa a tema, cercate almeno di realizzare un bel Makeup per Halloween. Quale? Ovviamente dipende dal voi e da quanto avete voglia di divertirvi. Di seguito trovate 30 idee (10 da donna, 10 da uomo e 10 da bambino) per essere davvero spaventose.

Trucco di Halloween da donna: 

  1. Strega, la più classica, che poi è anche quella più brutta, ha la pelle verde pistacchio. Dunque vi basta semplicemente procurarvi i colori per il body-painting e provare a rendere questo travestimento più creativo.
  2. Bambola assassina, di solito è anche molto sexy, quindi dovreste puntare sullo sguardo facendolo risaltare con mascara e matita nera, ma anche un rossetto nero in questo caso non guasterebbe affatto.
  3. Vampira: basta usare un po’ di cerone chiaro per rendere la vostra pelle candida come la neve e utilizzare un rossetto rosso borgogna da poter sbavare anche sigli angoli della bocca. Immancabile uno smokey eye profondo nei toni fumè.
  4. Angelo nero o angelo della morte, anche in questo caso ciò che occorre è un prodotto per schiarire la base del viso, eyeliner e ovviamente, non possono assolutamente mancare un paio di ciglia finte letteralmente piumate.
  5. Cigno nero: labbra nere, make up occhi molto scuro, una pioggia di glitter argentati sul viso e ciglia nere piumate.
  6. Gatta (stile Salem di Sabrina Vita da strega): irrinunciabile in questo caso un make up occhi da gatta, quel che vi occorre è una matita nera, un eyeliner liquido e tanto tanto mascara.
  7. Pipistrello sexy: per questo tipo di trucco vi occorre un base color cipria e non guasterebbero un paio di lenti a contatto gialle. Per il resto potete sbizzarrirvi come preferite.
  8. Geisha macabra: le geishe sono note per il loro incarnato cerato. Anche in questo caso la base sarà bianchissima, sulle labbra il rossetto sarà rosso e il make up occhi molto scuro.
  9. Scheletro: procuratevi una base bianca e un ombretto nero opaco che vi servirà a contornare gli occhi. Per rendere l’effetto ancora più spaventoso potete indossare delle lenti a contatto color ghiaccio.
  10. Zombie: in questo caso non possono mancare colori come il rosso e il nero, il primo per realizzare le macchie e le sbavature di sangue, e  il secondo per marcare lo sguardo disegnando cerchietti neri attorno agli occhi. Potete utilizzare l’ombretto nero per gli occhi e vernici apposite per il viso se volete realizzare gli squarci di sangue.

Trucco di Halloween per lui

  1. Demone malvagio: procuratevi vernici nei colori bianco e nero.. Per marcare lo sguardo potete usare una matita nera, stessa cosa per le sopracciglia.
  2. Morto vivente: utilizzate l’ombretto nero e la matita nera per lo sguardo, mentre la base dovrà essere candida come la neve. In questo caso potrete utilizzare anche il rosso e altri colori per disegnare sul viso le imperfezioni.
  3. Fantasma della morte: bianco e nero sono i colori must per questo travestimento. Procuratevi i colori per rendere mani e viso totalmente bianchi, e utilizzate on ombretto nero e una matita occhi dello stesso colore per colorare il contorno occhi.
  4. Stregone: in genere quando si pensa a uno stregone si immagina un uomo vecchio e brutto. ecco potete usare i colori per corrugare il vostro viso e tracciare qualche ruga anche sotto agli occhi.
  5. Esorcista: di solito è un prete, e tutti ne abbiamo in mente uno diverso, in relazione ai film che abbiamo guardato. Quindi a voi la scelta, noi preferiremmo un prete anziano e saggio.
  6. Dracula: cerone bianco, labbra rosse, ma non troppo, non dovranno certo sembrare quelle di una donna, lenti a contatto gialle, e matita nera per contornare le palpebre.
  7. Frankenstein: in questo caso vi basterà semplicemente schiarire la pelle con un qualunque prodotto per la base, e utilizzare una matita per tracciare le cicatrici e le cuciture sul viso.
  8. Principe azzurro dell’altro mondo: matita nera per contornare l’occhio e una passata di matita bianca nella rima della palpebra inferiore, e ovviametne un aspetto un po’ dark.
  9. Hannibal The Cannibal: provate a schiarire la pelle con una cipria o con del cerone bianco e utilizzando un rossetto o i comuni colori per la pelle, provate a disegnare del sangue in uno degli angoli della bocca.
  10. Joker: l’incarnato pallido, la bocca larga e gli occhi scurissimi in questo caso sono d’obbligo.

Trucco di Halloween per bambini

  1. Spiderman: i bambini amano questo tipo di travestimento che tra l’altro è facilissimo da realizzare. Basta utilizzare una matita nera, quella che utilizzate di solito per gli occhi, per disegnare una ragnatela con un ragnetto sopra, sulla guancia.
  2. Batman: Anche in questo caso il trucco si riduce nella realizzazione dei classici simboli del personaggio, in questo caso potete disegnare sul viso dei piccoli pipistrelli.
  3. Streghetta: procuratevi i colori per la pelle, potete utilizzare sul viso sia il verde che il viola, renderà il travestimento sicuramente più sbarazzino.
  4. Zombie: impallidite l’incarnato e utilizzate un ombretto nero per scurire il contorno occhi.
  5. Vampiro: utilizzando il cerone possiamo schiarire la pelle per rendere l’incarnato cadaverico. Utilizziamo un rossetto rosso per realizzare le sbavature di sangue agli angoli della bocca, o in alternativo possiamo anche utilizzare i colori per la pelle.
  6. Conte Dracula: la pelle andrà schiarita utilizzando colori per la pelle o un po’ di cerone, e sulla fronte dovrete tracciare qualche linea per calcare le linee d’espressione. Non dimenticate delle sbavature di sangue vicino alla bocca.
  7. Zucca: è uno dei travestimenti più simpatici di Halloween. Basta procurarsi del colore per la pelle arancione e il gioco è fatto.
  8. Pipistrello: provate a utilizzare una base molto chiara per il viso e a disegnare vicino il contro delle labbra inferiori due piccoli canini scporgenti.
  9. Extraterrestre: di solito si utilizza il colore verde perchè in molti immaginiamo gli extraterrestri verdi, ma potreste anche utilizzare il marrone chiaro o l cipria, per la base, disegnando con un tono di colore più scuro qualche ruga.
  10. Avatar: procuratevi il blu e altri colori per rifinire il trucco viso. Per cercare ispirazione provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

CERCHI QUALCHE IDEA MAKEUP PER HALLOWEEN, LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]