Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Pasqua e Pasquetta 2017, gli eventi da non perdere

Festività - 16 marzo 2017 Vedi anche: Pasqua

Vediamo tutti gli eventi da non perdere per Pasqua e Pasquetta 2017, le cose da fare per le vacanze pasquali, sagre, mercatini e feste di parchi e castelli per tutti i gusti!

  • Fiera di Pasqua e Pasquetta 2017 ai Decumani a Napoli

    Torna anche quest’anno, dal 25 marzo al 30 aprile 2017, la Fiera di Pasqua 2017 ai Decumani a Napoli. La rassegna propone uno dei più caratteristici percorsi artigianali al mondo, con le botteghe di San Gregorio Armeno che esporranno prodotti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo. Non mancherà anche un percorso di enogastronomia tipica napoletana, tra le tante e ottime trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell’area dei Decumani, locali tradizionali che nel periodo pasquale mostreranno il meglio dell’enogastronomia napoletana e campana.

  • spiegare-ai-bambini-l-importanza-e-i-simboli-della-pasqua-1403616499[4992]x[2079]780x325

    Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: la caccia all’uovo

    Il programma di eventi per bambini e famiglie della Pasqua e Pasquetta 2017 nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza comprende gite fuori porta in mezzo alla natura, escursioni e percorsi d’arte e cultura. In particolare, ci sarà la caccia delle uova colorate che si terrà tra i vari castelli di Parma e Piacenza come il Castello di Rivalta, il Castello di Gropparello (qui i bambini diventano i cavalieri di Mago Merlino alla ricerca dell’uovo di drago) e al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, dove guida dei bambini sarà un curioso coniglio pasquale. I Castelli del Ducato propongono anche altre interessanti iniziative anche per gli adulti nelle giornate di Pasqua e Pasquetta 2017.

  • matera

    Pasqua e Pasquetta 2017 a Matera

    La Pasqua di Matera si chiama Mater Sacra ed è una manifestazione ricca di storia e di religione. Si tratta di un evento straordinario nei famosi Sassi e il cui programma si svolge in quattro giorni. Si comincia dal Giovedì Santo, per finire il lunedì di Pasquetta con l’installazione scenografica a cura dei maestri cartapestai materani. A seguire durante la giornata, la mostra fotografica dei film girati nella storia cinematografica in questi luoghi, concerti di musiche sacre, rappresentazione della Resurrezione con i figuranti dei Sassi di Matera, conosciuti per il famoso film di Mel Gibson, The Passion.

  • pasqua___castello_di_fontanellato

    Rapunzel al Castello per Pasqua e Pasquetta 2017

    Un evento particolare per la Pasqua 2017 dedicata alle bambine è quello del Castello di Fontanellato, sempre in provincia di Parma, dove la Principessa Rapunzel racconterà ai bambini e alle bambine la sua storia in un percorso di visite del luogo totalmente immerso nell’atmosfera della fiaba.

  • vienna

    Mercatini di Pasqua e Pasquetta 2017

    Se amate i mercatini potreste andare un tantino fuori porta e in particolare a Vienna, dove i mercatini di Pasqua sono ben quattro e potrete assistere alla tradizionale attività di decorazione delle uova e mercatini con numerosi stand. Deliziosi i mercatini di Pasqua anche nella cittadina francese di Colmar, nella città polacca di Cracovia, nelle famose capitali di Praga e Budapest e nella più vicina Lugano.

  • castello-di-buronzo

    Castello delle Sorprese per la Pasquetta 2017

    A Buronzo, in provincia di Vercelli, il Castello delle Sorprese è un luogo magico che, in occasione della Pasquetta 2017, organizza una grande festa di primavera per tutta la famiglia con visite guidate, cantastorie, giochi e degustazioni.

  • Museo Civico di Storia Naturale di Milano

    Musei in tutta Italia per Pasqua e Pasquetta 2017

    A Milano, Roma, Firenze e in molte altre città d’Italia i musei più belli saranno aperti per la Pasqua e per la Pasquetta 2017. A Milano sono molte le mostre da non perdere, come quella del Palazzo Reale e alla Pinacoteca di Brera. Speciale Pasqua e Pasquetta 2017 anche nei musei per bambini, come Hangar Bicocca, che hanno previsto iniziative e visite guidate.

  • vino rosso

    Calici di Pasqua in Sardegna

    Se vi trovate in Sardegna, sappiate che la Città del Vino Jerzu organizza ogni anno nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2017 la manifestazione Calici di Pasqua. Durante questa rassegna enogastronomia, il protagonista principale è l’ottimo vino, supportato da altre iniziative come la mostra mercato e l’esposizione di prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato, con divertimento in piazza, giochi, balli e spettacoli musicali.

    Leggi anche:

    Pasqua 2017, le mete più belle

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA