Capodanno 2017, i concerti da non perdere in Italia e in Europa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Amate la musica e volete trascorrere un Capodanno in piazza, insieme a tante persone che condividono la vostra passione? Molte città italiane ed europee propongono concerti a cavallo tra il 31 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, per accogliere il nuovo anno tra musica e allegria. Non solo eventi in piazza, però! Capodanno offre anche concerti di prestigiose orchestre nei migliori teatri d’Europa e d’Italia: ecco i concerti più belli di Capodanno, quelli da non perdere.
[/multipage]

[multipage]

Firenze: Marco Mengoni sarà in concerto nel capoluogo toscano, in piazza Michelangelo. Firenze ospita in varie piazze concerti gratuiti e ogni piazza ha un genere musicale dedicato. Piazza Michelangelo, appunto, è riservata alla canzone italiana e alla voce del cantante viterbese.

[/multipage]

[multipage]

Rimini: per chi ama di DJ set di pregio, il Teatro gallo di Rimini ospiterà, subito dopo la mezzanotte, un dj set della cantante e leader degli Skunk Anansie, Skin. L’ex giudice di X Factor sarà la prima ad aprire le danze del 2017 nel centro storico della città romagnola. Gli amanti della musica italiana possono invece spostarsi in piazzale Fellini, dove si esibirà gratuitamente Francesco Renga, dalle ore 22.
[/multipage]

[multipage]

Venezia: il Teatro La Fenice ospiterà 4 concerti diversi per festeggiare il 2017. Si parte il 29 dicembre alle ore 20, con poi altre tre date che sono: il 30 dicembre alle 17, il 31 dicembre alle ore 16 e l’ultima data prevista è il 1° gennaio alle ore 11:15. I biglietti per l’evento vanno prenotati per tempo e il teatro punta al tutto esaurito.

[/multipage]

[multipage]

Berlino: la capitale tedesca ospita ogni anno un concerto di Capodanno gratuito; tanti i giovani presenti, grazie all’allure young dei Berlino, città riscoperta negli ultimi anni e di nuovo cento culturale europeo. Migliaia di persone balleranno davanti alla Porta di Brandeburgo in attesa della mezzanotte, per festeggiare insieme l’arrivo del 2017.
[/multipage]

[multipage]

Vienna: un concerto prestigioso e d’élite quello dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, tanto che i biglietti sono costosi e spesso difficili da trovare. Se volete provare un’esperienza musicale unica e regalarvi un evento culturale davvero di pregio, il tradizionale concerto del 1° gennaio nella capitale austriaca è quello che fa per voi!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria