Festa della Mamma, 8 album fotografici fai da te per farla felice

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La scatola dei ricordi

Uno degli album fotografici fai da te più belli da regalare alla mamma? Quello della scatola dei ricordi: basta creare una “fisarmonica” di immagini su del cartoncino nero o sui vecchi raccoglitori di foto e racchiudervi i più bei ricordi scattati insieme alla nostra mamma, in una bella cassetta di legno. Applicando in cima alla scatola un cordoncino per prelevare le fotografie e un lucchettino dorato, l’effetto sarà davvero delizioso e l’album fotografico “a cassetta” perfettamente riuscito!

[/multipage]
[multipage]

Fotografie tra i bottoni

Se vi piace maneggiare con cartoncini e scrapbooking, create un album di fotografie con i bottoni: basterà selezionare dei bei bottoni colorati e applicarli su un quaderno di cartoncino a piacere. Se “sfalsate le pagine” tagliandole su diverse misure, come se steste realizzando una rubrica in cui ogni pagina è più corta della precedente, otterrete un effetto “dizionario dei ricordi” in cui potrete catalogare le fotografie per anno, avventura”, “evento e così via, tutto corredato da bottoni coloratissimi!

[/multipage]
[multipage]

Custodie vintage

Avete già degli album fotografici, perfettamente organizzati e corredati di foto della vostra mamma? Allora personalizzateli con una copertina fai da te da decorare con cartoline d’epoca o scritte vintage: l’effetto è davvero sorprendente! Procuratevi della carta di riso, un cordoncino, cartoline d’epoca o gomma crepla con cui creare gli stickers fai da te e per decorate con fantasia: d’altra parte, solo voi sapete che cosa fa felice la vostra mamma e potete usarlo per personalizzare l’album fotografico fai da te! Potrebbe essere una buona idea scrivere “GRAZIE MAMMA”.

[/multipage]
[multipage]

Smarties photo-book

Un tocco di dolcezza non guasta mai, specie in occasione della festa della mamma! Allora create un cuore di perline su un raccoglitore di fotografie nero, usando un fiocchetto, una cornicetta a pois rossi e un nastro di seta per rinchiudere i preziosi ricordi con la vostra mamma. Lei saprà certamente apprezzare la vostra dolcezza!

[/multipage]
[multipage]

Album in stile giapponese

Se la mamma è un’amante delle stampe orientali, allora l’occasione è quella giusta per decorare un quaderno o un raccoglitore nero di fotografie con delle belle stampe giapponesi. Usate dei grossi occhielli per tenere insieme una decina di cartoncini neri e incollate delle stampe giapponesi sulle copertine esterne; decorate gli angoli delle pagine con dei copri-angoli dorati e assemblate le foto più belle della vostra infanzia, adolescenza e tutto ciò che vi fa più piacere ricordare.

[/multipage]
[multipage]

Album multistrato

Questo album fotografico fai da te per la Festa della Mamma si ottiene cucendo e incollando tanti strati di cartone su un unico striscione di cartoncino o di cuoio. L’effetto è quello di un grosso cinturone porta ricordi. Ogni strato conterrà una fotografia di dimensione diversa che si aprirà (e svelerà) in varie direzioni: dall’alto verso il basso, da destra verso sinistra ecc. Ovviamente metterete in questo album le foto più significative: l’effetto sorpresa sarà assicurato!

[/multipage]
[multipage]

Album Scrapbooking

Avete una mamma sarta o che ama cucire e ricamare? Allora assemblate tanti pezzi di stoffa, decorate con sbieco a zig-zag, aggiungete piccoli patchwork fai da te: ora potete assemblare l’album fotografico fai da te con degli anelli e incollare al suo interno le fotografie della vostra vita!

[/multipage]

[multipage]

Photobook a tema

Per le mamme amanti del mare e della natura, l’album fotografico più adatto è quello a tema: le farà sognare e immaginare bellissime avventure. Create un album con le pagine colorate e dipinte come il mare (o come le montagne, le colline, il cielo…) e applicate su ogni pagina una fotografia. Corredate la copertina con un oggetto evocativo, come un’ancora, un fiore o un animaletto fai da te e decorate con il cordoncino.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria