Idee riciclo creativo per la Festa della Mamma

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I regali fatti a mano sono spesso una sorpresa molto gradita, soprattutto dalle mamme. Ecco perché vi abbiamo già descritto tanti semplici lavoretti per la festa della mamma. Qui vogliamo proporvi dei regali fai da te realizzati con materiali di riciclo, soluzioni semplici da creare ma anche economiche e soprattutto ecologiche!

Sfogliate la nostra fotogallery per tanti suggerimenti di riciclo creativo per la festa della mamma, scoprirete che dare nuova vita ad oggetti che credevate inutili e da buttare è davvero molto più semplice del previsto.

Ad esempio, perché buttare i barattoli di vetro delle conserve? Possono diventare dei vasi, dei contenitori per il cucito o delle confezioni country chic per uno scrub fatto in casa.

Perché eliminare magliette o vecchie camicie che non indossate più? Usatele per foderare i cuscini del divano o per realizzare borse ed accessori patchwork perfetti per la primavera. Riciclate sempre anche i bottoni: sono perfetti per creare una bigiotteria fai da te colorata e spiritosa ma anche dei simpatici quadretti per decorare le pareti di casa a costo zero.

Avete un vecchio servizio da caffè che non utilizzate più? Riciclatelo trasformando le tazzine in simpatiche candele da tavolo.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, con un po’ di fantasia e frugando fra le cose dimenticate scoprirete che realizzare dei regali per la festa della mamma con materiali riciclati è davvero semplice e divertente. Provare per credere, soprattutto se avete una mamma ecologica a cui piace vivere senza sprechi e rispettando l’ambiente!

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria