Noleggio costumi Carnevale, a chi rivolgersi?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete già vagliato tutte le possibilità e non avete nè il modo nè il tempo per realizzare un costume di carnevale fai da te, nè le risorse necessarie per acquistare gli abiti per tutta la famiglia? Nessun problema, quest’anno i travestimenti di Carnevale si prendono a noleggio.

Se non volete spendere una fortuna per il vostro costume, ma volete comunque indossarne uno sfarzoso, per fortuna ci sono  numerosi negozi dove poterli noleggiare. Ecco quindi una bella lista di negozi in giro per l’Italia dove potrete provare costumi di Carnevale a noleggio tra i più disparati, da quelli ottocenteschi e vintage a quelli più semplici e attuali, per grandi e per piccini, ma pur sempre ben confezionati.

In Lombardia la lista di negozi dove poter trovare costumi di Carnevale a noleggio è decisamente molto ampia.  A Milano ce ne sono davvero numerosi, come Carnevaleria (www.carnevaleria.com), con la possibilità di noleggiare costumi tutto l’anno, La Bottega del Carnevale (www.labottegadelcarnevale.it), con un’ampia scelta di accessori carnevaleschi, Lariulà (www.lariula.com), dove i vestiti a noleggio vengono suddivisi per categorie, e infine Lo Bosco (www.lobosco.com), un atelier ricco di costumi di ogni tipo e per ogni occasione.

Ancora in Lombardia ci sono tantissimi negozi a tema. Ancellotti (www.ancellotti.com) che ha due sedi, una in provincia di Varese e una a Como, dove troverete una sezione di costumi  ispirati agli anni ’60 e ’70; Falpalà (www.falpala.it) è invece un negozio a Montichiari, in provincia di Brescia, dove poter trovare bei costumi storici e vintage, oltre ai grandi classici del Carnevale.

Per la città di Bologna c’è Alberani (www.sartoriateatralealberani.it), una sartoria teatrale e  a Firenze c’è la Sartoria Antonietta (www.sartoriateatralefirenze.it), specializzata in costumi storici medievali e rinascimentali. A Venezia, dove di negozi a tema ce ne sono davvero tanti,  tra gli altri ci sono l’Atelier TiepoloNicolao Atelier (www.nicolao.com) e Atelier Marenga (www.marega.it), dove poter noleggiare sfarzosi costumi d’epoca.

Proseguendo verso Sud c’è Artinà, un negozio che si trova a Napoli, dove poter noleggiare costumi storici di ogni tipo, mentre a Roma, vale la pena dare un’occhiata da  L’Arca del Carnevale (www.larcedelcarnevale.com), che fornisce costumi e abiti di scena per varie case cinematografiche, ed Estro Costumi (www.estrocostumi.com).

In cerca di un costume di Carnevale a noleggio? Non vi resta che cercare il negozio più vicino a casa vostra, e scegliere il costume che fa per voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria