8 idee per decorare la tavola per San Valentino

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per festeggiare San Valentino in modo romantico non c’è nulla di meglio che una cena “casalinga” cuore a cuore. Vediamo insieme come decorare la tavola in modo originale per stupire il vostro lui o la vostra lei!

San Valentino: decorazioni per la tavola

Fiori, candele a forma di cuore e petali di rosa, rigorosamente rosse come il colore dell’amore e della passione che divampa, sono quello che serve per creare l’atmosfera giusta. Mi raccomando, non dimenticate della buona musica di sottofondo! Dunque, passiamo all’azione.

Come apparecchiare la tavola per San Valentino

Scegliete una tovaglia bianca e dopo averla cosparsa di petali di rose rosse sistemate a centrotavola un’alzata con delle candele galleggianti, decisamente più suggestive dei classici candelabri! In alternativa potete commissionare ad un fioraio un centrotavola di rose rosse con al centro una candela bianca.

Per quanto riguarda i piatti potete davvero sbizzarrirvi, l’importante è che il servizio sia bianco. Molto carini i piatti a forma di cuore. In alternativa potete usare dei piatti di ceramica tondi e realizzare dei sottopiatti a forma di cuore con del pannolenci e nello stesso modo ricavare anche dei sottobicchieri. A questo punto, mancano solo le posate, rigorosamente in argento e i tovaglioli. Perché non piegarli a forma di cuore? Se non sapete come si fa, niente paura, seguite il video tutorial, è davvero semplicissimo. Se non avete scelto ancora il menù, ecco, delle ricette afrodisiache per San Valentino.

Foto| Design Bug & Be different act normal

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ecco come apparecchiare la tavola nel 2020. La nostra Table Stylist Isabella Marini ci mostra le novità e i trend che ha adocchiato alla fiera dedicata alla tavola, alla decorazione e al lifestyle.

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]