Decorazioni di Natale con gli stencil, le idee per rendere unica la tua casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_258585′]

La tecnica dello stencil permette di cambiare aspetto a mobili ormai passati di moda o rovinati, di dare colore ad una finestra anonima, di dare vita ad una parete spoglia. Il Natale è una di quelle occasioni in cui la tecnica dello stencil può tornare utile, quando vogliamo realizzare delle decorazioni fai da te semplici, economiche e di effetto assicurato. Con lo stencil, possiamo decorare vetri, legno, stoffa e pareti. L’albero di Natale murale, ad esempio, è un ottimo modo per avere il classico abete che tutti sogniamo ma che non possiamo realizzare fisicamente per mancanza di spazio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stencil Natale con renna [/amazon]
[amazon] Stencil Natale per vetro [/amazon]
[amazon] Stencil Albero di Natale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Gli stencil per le finestre possono ricreare molti scenari, i più suggestivi sono senza dubbio i paesaggi natalizi innevati, in cui si notano le sagome di un albero di Natale e le stelle; anche i fiocchi di neve sono perfetti sui vetri, non solo delle finestre, ma anche degli specchi. Non dimentichiamo, poi, che con gli stencil possiamo decorare con temi natalizi anche i bicchieri che useremo per la cena di Natale o in cenone di San Silvestro.

Gli stencil sul legno vi permetteranno di realizzare decorazioni fai da te rustiche e eco friendly, per addobbare la casa ma anche da regalare ad amici e parenti. Anche in questo caso, i soggetti sono tanti, ma quelli più vicini alla natura, come alberi di Natale e renne, sono i più adatti. Babbo Natale, angeli, campanelle, scritte di auguri possono essere facilmente realizzate con la tecnica dello stencil su qualsiasi superficie, e saranno sicuramente decorazioni originali.

Nella nostra gallery troverete modelli e  spunti per realizzare delle decorazioni in stencil fai da te natalizie: sfogliatela e lasciatevi ispirare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria