Alberi di Natale 2015, ecco quelli di tendenza

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_254335′]

Il Natale quest’anno non vuole passare inosservato e vi invita a mettere da parte i soliti abeti verdi e azzardare toni nuovi, ma decisamente in linea con i colori moda in fatto di addobbi natalizi 2015. Se proprio non volete rinunciare al classico albero verde, puntate sui colori moda per decorarlo, oltre alle decorazioni di design che lo renderanno davvero unico e originale. L’albero di Natale 2015, però, vuole toni nuovi e ben costruiti, con decorazioni che non si sovrappongano tra loro ma creino un tutto armonico e davvero bello da vedere.

Alberi di Natale 2015: le tendenze e i colori

L’abete bianco

È l’abete bianco il protagonista del Natale 2015, su questo non c’è dubbio. Decorato con luci sia calde che fredde, o solo con festoni e palline, l’albero di Natale bianco deve risaltare, quindi non caricatelo di addobbi. Bellissimo con il rosso, elegante con l’argento, super chic con il nero e romantico con il rosa e l’oro, l’albero di Natale bianco può diventare allegro e divertente se lo decorerete con le sole palline, ma ben posizionate, e di sole tre tonalità, partendo dall’alto con la più chiara e arrivando in fondo con la più scura.

L’abete nero

Perfetto compagno del bianco, l’albero di Natale nero viene visto con diffidenza perché è un colore da sempre considerato triste. In realtà, il nero darebbe un tocco di eleganza agli addobbi di sempre: in questo caso, infatti, aggiungere tanti decori colorati riuscirebbe a contrastare il tono scuro dell’abete. Se amate lo stile minimale, invece, l’albero di Natale nero può essere decorato con toni del bianco, del silver e dell’oro.

L’abete rosa

L’abete rosa può sembrare un kitsch ma non si può certo dire che non metta allegria! Bellissimo (e anche più elegante) con le luci fredde, decisamente romantico e shabby chic con le decorazioni bianche e argento, unico con decori total pink, l’albero di Natale rosa vuole essere una nota di colore e allegria nel vostro Natale 2015. Per renderlo più discreto, decoratelo con addobbi neri glitterati e lucidi.

L’abete argento

Altro grande protagonista del Natale 2015, il colore argento è perfetto anche come colore dell’abete stesso. Romantico abbinato alle decorazioni rosa, elegante con nero e oro, minimale con il bianco e allegro con il rosso, l’albero di Natale argento può essere decorato come quello con bianco, ovvero con palline di tre toni simili, che creino una sfumatura di colore dall’alto verso il basso. Per questo gioco visivo, i colori perfetti sono celeste, turchese e blu.

L’abete oro

Anche l’albero di Natale oro può diventare kitsch con stile, se vogliamo, ma se non è questo il risultato che vogliamo ottenere, allora dosiamo bene le decorazioni. Bellissime quelle bianche, piccole e discrete, specie se con fili di perle. Ovviamente super chic l’abbinamento con il nero e l’argento, meno riuscito quello con il rosa, caldo e accogliente quello con il rosso, l’abete oro è sicuramente un albero di Natale, che già da sé e senza aggiunte, crea subito un’atmosfera piena e calda.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria