Decorazioni di design per Natale 2015, ecco quelle per veri appassionati

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_253735′]

Natale non è solo addobbi tramandati da generazione in generazione, ma anche la voglia di creare qualcosa di nuovo, moderno, in linea con i gusti contemporanei. Non a caso i colori di tendenza per Natale 2015 in fatto di addobbi rispecchiano questo trend, con il classico rosso accompagnato ad altri toni, come il nero o il rosa, solitamente non considerati colori legati al Natale. Anche la forma e l’aspetto delle decorazioni ha di certo il suo peso, e sia le classiche palline che le stelle vengono stilizzate, reinventate, per avere un nuovo impatto decorativo. È il caso delle palline firmate Pantone, vero must have per chi segue le tendenze dei colori.

Quando si tratta di design il metallo è sicuramente il re indiscusso, e per Natale si unisce alle luci. Le strutture in rame (colore caldo e adatto alle feste) diventano stelle particolati, illuminate da lampadine che sono parte integrante della struttura stessa. hanno la doppia funzione di illuminare come normali lampade da tavolo, ma la loro forma particolare e le lampadine a basso consumo le rendono comunque belle da esporre, come una decorazione natalizia di tendenza.

Anche le luci natalizie si rinnovano per il design: non sono più multicolore, ma prendono una sola gradazione: o quella calda dell’oro o quella fredda dell’argento. Design, però, non significa solo pezzi costosi, ma anche riciclo creativo. Alberi di Natale particolari, murali, adatti a chi ha poco spazio, riciclano materiali in modo creativo come legno, carta, plastica, da usare singolarmente o uniti tra loro, per creare delle decorazioni uniche e artistiche.

Anche gli addobbi classici possono tornare utili, basterà modificarli aggiungendo dei cristalli e dei dettagli trasparenti, che conferiranno subito un aspetto luminoso, ma non pacchiano, alle vostre decorazioni. I cristalli luminosi, infatti, permettono di avere delle decorazioni che danno luce, e sono utili quando la casa non è molto illuminata oppure non volete usare delle luci in particolari zone della casa.

Nella nostra gallery troverete molte idee di design a cui ispirarsi per decorare la vostra casa per Natale 2015: sfogliatela e prendete spunto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria