Cupcake con le farfalle, le decorazioni per dolcetti primaverili [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_206173′]
In Primavera anche i dolci si vestono di colore e fantasia. Come nel caso dei cupcakes, che da essere un po’ “invernali” diventano allegri e variopinti come quelli con le farfalle.

La farfalla, infatti, è un tipo di decorazione che aggiunge colore e brio ai dolci per questa stagione e si presta bene a fare cupcake per bambini, per cerimonie e feste a tema primaverile.

Ma come si fa un cupcake con la farfalla?
Ci sono diverse modalità di creare una farfalla su un cupcake e, inoltre, si può optare anche per la decorazione del dolcetto con un pirottino con farfalle disegnate. Vediamo.

Farfalle per cupcakes semplici da fare

Il modo più semplice per fare una farfalla decorativa su un cupcake è quello di realizzarla con pan di spagna o frolla. Basta tagliare un cupcake a spicchi e fare dei triangolini che, appoggiati su un letto di cioccolato o crema, diventeranno una farfalla perfetta.

Cupcake con farfalle per bambini

Un’altro tipo di cupcake con farfalla è quello fatto con le caramelle gommose. Questi dolcetti sono indicati per i bambini ma non solo. Basta decorate con le caramelle disposte a forma di farfalla il nostro cupcake e il gioco è fatto.

Cupcake con topper colorati

 

I topper sono un modo veloce per decorare una torta o un dolcetto. In questo caso, la scelta è ricaduta su farfalle blu che, applicate su cupcake bianco, danno un effetto davvero unico e chic a questi semplici dolcetti.

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria